Panino con hamburger e pomodorini gialli
Buondì, la ricetta di oggi è un p
- Preparazione: 35 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 40 min
Come fare il panino gourmet ai pomodorini
o' insolita, ebbene sì, oggi vi do la ricetta per preparare un panino con l'hamburger, ma non il classico da pub, qualcosa con un accostamento di sapori tutto made in Misya ;) Dovete sapere che il mese scorso sono stata protagonista di una video ricetta per Montana, mi hanno chiesto di realizzare per loro un panino utilizzando i prodotti tipici della mia terra, così, partendo dal loro gustoso hamburger agli spinaci, ho scelto di preparare del pane pizza, aggiungere una fetta di mozzarella di bufala campana, un delicato pesto di rucola e qualche pomodorino giallo caramellato per creare un panino degno di un gourmet! Vi lascio la ricetta per realizzare questo gustoso panino con hamburger agli spinaci con pomodorini gialli e mozzarella di bufala, la video ricetta che ho girato e qualche simpatico scatto realizzato durante le riprese ;)
Iniziate dai pomodorini caramellati:
Lavate i pomodorini, tagliateli a metà e disponeteli (con il lato tagliato verso l'alto) sulla placca del forno rivestita di carta forno. Spolverizzateli con zucchero ed erbe aromatiche spezzettate. Aggiungete qualche goccia di olio, un pizzico di sale e di pepe e l'aglio a pezzetti, quindi infornate a 190°C in forno ventilato preriscaldato. Dovranno cuocere circa 30 minuti, o finché non saranno ben arrostiti e caramellati.
Preparate il pesto di rucola.
Lavate la rucola e mettetela in un mortaio con pinoli e parmigiano.
Iniziate a pestare aggiungendo man mano un po' di olio quindi aggiustate di sale. Dovrete ottenere una salsa fluida, di un bel verde brillante.
Preparate l'emulsione con cui spennellerete la piastra per profumare il panino
In una ciotola versare l'olio, qualche goccia di succo di limone e di salsa Worcester.
Tritate finemente aglio ed erbe aggiungeteli nella ciotolina. Emulsionate velocemente per qualche minuto con una forchetta fino a montare la salsa.
Spennellate con l'emulsione una piastra rovente
Quindi scaldate il vostro panino, nel mio caso del pane pizza tagliato a metà
Passate ora agli hamburger.
Fate scaldare una padella antiaderente e cuocete l'hamburger per 8 minuti girandolo spesso durante la cottura.
Iniziate quindi ad assemblare il panino.
Poggiate la metà inferiore del panino su un piatto e cospargetelo con uno strato di pesto di rucola.
Aggiungete l'hamburger e una fetta di mozzarella.
Concludete con un altro cucchiaino di pesto di rucola ed infine con i pomodorini caramellati.
Chiudete il panino e servite subito.
@raffa Spero di no, semplicemente mi piace sperimentare 😉
bello l’abbinamento ma.. spero tu non perda la tua genuinità!
In ogni caso complimenti 🙂
@sandra Mi fa davvero piacere che hai apprezzato!
buongiorno, fatto e mangiato, buonissimo, figurati che è avanzato un po’ di pesto di rucola e ho condito la pasta. Bravissima hai fatto un figurone alla Montana :-). buona settimana a tutti e tanti baciotti a Elisa
ciaooooooooooooo MISYA…buono..addenterei volentieri questo panino…bella ricetta…forte anche la videoricetta….mi piacerebbe provarlo a fare….ti abbraccio e bacini a ELISA…SALUTO TUTTE TUTTE TUTTE LE CUOCHINE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO .. BUON CARNEVALE::CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Sono contenta che avete apprezzato, grazie 😉
Complimentissimi ..e non solo per il panino!
Tra l’altro, qualche tempo fa ho preparato le tue polpette di broccoli e quinoa ..un successone per piccini e grandicelli! un bacio e grazie
Mis, che fameeeeee…..buonissimo e diverso dai soliti panini. L’altro giorno ho fatto i tuoi cornetti abbracci, un successone… kiss kiss.
bravissima, che bel video e che bel panino, sei un mito 🙂
Buon giorno brava buonissimo questo panino viene una gran voglia anche a me di dargli un bel morso