Video ricetta brioche fisarmonica alla cannella
In questa video ricetta vi mostro come preparare una deliziosa brioche alla cannella! Si tratta di una brioche realizzata con un impasto molto soffice, il quale una volta steso, viene cosparso di zucchero e cannella e poi diviso in tanti quadratini che andranno disposti nello stampo, uno di fianco all'altro creando un effetto fisarmonica! In cottura vi stupirete di come questa brioche sprigionerà un delizioso ed invitante profumo di cannella che pervaderà la vostra cucina.
- Ingredienti per uno stampo da 30x11 cm
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 50 min
@valentina certo!
Ciao Misya adoro tutte le tue ricette e ti seguo sempre. Una domanda ma invece di fare i quadretti posso fare un rotolo e poi creare una corone dato l’imminente Natale ? Dopo avere visto tutte le tue corone natalizie sono stat contagiata ^_^
@ali Sì 😉
ma ci vanno 50g di zucchero nell’impasto e 200g con la cannella?
@Sabrina Puoi provare a mettere un po’ di marmellata o nutella al posto di burro e cannella…
Ciao Siccome non amo la cannella, con cosa la potrei sostituire? Omettere del tutto questo ingrediente forse verrebbe insapore???
Adoravo i video in cui apparivi Flavia, erano originali, con il tuo tocco unico 🙂 peccato… sei comunque bravissima e questo pane e’ davvero fantastico!
Ragazze sono contenta che vi sia piaciuta la ricetta!
@Flora Grazie! Sì, ho esitato a farne fin’ora per via dei tempi di lievitazione, che risultano tempi morti per l’operatore video…
@Sara Forse potresti provare a mettere nutella o marmellata invece di burro zucchero e cannella…
Ciao, io adoro la cannella al contrario di mio marito che proprio non ne sopporta neanche l’odore…. Visto che però vorrei provare a fare questa ricetta, mi consigli semplicemente di ometterla o potrei sostituirla con qualche altro aroma? Grazie, buona domenica!
Che bello un video di un lievitato! Mi piace molto la grafica e gli ingredienti scritti in corsivo. Complimenti!