La torta al mango è una ricetta che volevo provare già da un po': siamo abituati a vedere il mango in insalate e smoothie, ma perché non anche in una bella e soffice torta? Per cui eccomi qui, a proporvi questa torta al mango deliziosa e profumata, perfetta per colazione o merenda :) E se non sapete come tagliare e sbucciare il mango, nessuna paura, qui trovate un'utile guida :P
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 50 min + 30 min di riposo
Come fare la torta al mango
Sciogliete il burro nel microonde o a bagnomaria, quindi aggiungete lo zucchero e montate fino ad ottenere un composto spumoso, poi incorporate le uova, il sale, la vaniglia e farina e lievito setacciati.
Infine incorporate anche il latte, mescolando delicatamente.
Pulite il mango (qui la guida per farlo al meglio) e tagliatelo a fettine.
Versate il composto nello stampo imburrato e infarinato, disponete sulla superficie le fettine di mango e cuocete a 180°C per circa 30 minuti, in forno ventilato già caldo.
La torta al mango è pronta: lasciatela raffreddare, decorate con zucchero a velo e servite.
@sabrina vanno ricalcolati tutti 🙂
Ciao Misya, troppo buona questa torta, per farla venire più alta mantenendo tutto la sua bontà, devo aumentare solo il lievito o vanno ricalcolati anche gli altri ingredienti?
Ho provato questa torta e vorrei utilizzarla come base per altre torte, è troppo buona e umida al punto giusto, però è troppo bassa, posso aumentare il lievito o devo aumentare anche la farina?
L’ho provata. Risultato non eccezionale, perché il mango non era un granché
Ricetta fantastica. Da provare subito!
Grazie