Gli animal pancakes sono semplicemente un modo per rendere ancora più sfiziosi dei semplicissimi pancake. Come se ce ne fosse bisogno, direte voi ;) E in realtà sono d'accordo, ma volete mettere il sorriso sul volto dei piccini di casa quando vedranno leone, scimmietta ecc. sul tavolo della prima colazione? Quindi scatenate la vostra fantasia e lanciatevi a decorare i vostri pancake con frutta fresca e secca, cioccolato fuso o in scaglie o in gocce, farina di cocco e chi più ne ha più ne metta!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare gli animal pancakes
Sbattete le uova con lo zucchero, quindi incorporate farina e lievito e poi anche latte e olio.
Una volta ottenuta una pastella liscia, coprite con pellicola e lasciate riposare per 30 minuti.
Dopo il riposo preparate i pancake cuocendo l'impasto su una padella antiaderente leggermente unta di olio.
Cuocete 1-2-3 cucchiai per volta a seconda della dimensione che volete ottenere: Io ho usato pancake di dimensioni normali per le teste, di dimensioni medie per i musi e piccolini per le orecchie.
Una volta cotti i pancake potete assemblare i vostri animaletti: il mio primo animal pancake è un gufetto, in cui occhi e piumaggio del petto sono simulati con fettine di banane, le pupille con i mirtilli, e becco e alucce con le fragole.
Poi ho creato una scimmietta, usando gocce di cioccolato per naso e bocca e mirtilli per gli occhi.
Ho fatto anche un maialino, usando le fragole per le orecchie, i mirtilli per gli occhi e giusto 2 gocce di cioccolato per le narici.
Infine ho creato un magnifico leone sfruttando le clementine per creare la criniera e il naso, le gocce di cioccolato per il muso e sempre i mirtilli per gli occhi.
Gli animal pancakes sono pronti: a piacere, potete aggiungere un pochino di miele, ma secondo me sono già carinissimi e deliziosi così!