Le gocce di cioccolato sono quei piccolissimi pezzetti di cioccolato che servono a condire e guarnire biscotti, torte gelati, donando quel tocco di golosità in più che rende il dessert ancora più irresistibile. Le gocce di cioccolata sono piccolissime; confettini di fondente dalla forma a cupola che si mischiano nell’impasto o si spargono qua e là sulle torte o sui biscotti.
Spesso il costo di alcuni grammi di gocce di cioccolato non è propriamente economico, ecco perché segniamo qui la ricetta su come fare a casa con le proprie mani, questi piccoli chicchi di bontà.
In cucina preparate del cioccolato fondente e della carta da forno. Con quest’ultima realizzate un cono, una sorta di sac a poche fai da te, riempitela di cioccolato fuso e cominciate e spremere formando le piccole gocce sulla carta stesa sul tavolo. Adesso aspettate che la cioccolata si asciughi e voilà, i vostri chicchi sono belli e pronti. Sono tante le ricette con gocce di cioccolata che possono essere fatte per allietare la colazione dei bimbi. Primo fra tutti i muffins con gocce di cioccolata ma anche la torta ripiena, diviene una vera delizia da non perdere per nessun motivo.
Leggi tutte le ricette con gocce di cioccolato