Videoricetta torta delle rose salata
5
/5
VOTA
Ricetta Videoricetta torta delle rose salata
Flavia Imperatore del 11-12-2013 [Aggiornata il 07-06-2016]
In questa video-ricetta della torta di rose salata, vi spiego come preparare una ricetta stuzzicante, ideale da servire in tavola in occasione delle festività natalizie che si apprestano ad arrivare.
- Dosi per uno stampo da 24 cm:
- Ingredienti per uno stampo da 24 cm
- Ingredienti per il ripieno
- Preparazione: 20 minuti
- Cottura: 35 minuti
- Totale: 55 minuti
Procedimento
Come fare la torta delle rose salata
Per prepararla dovrete sciogliere all’ interno del latte lo zucchero ed il lievito, poi versate al centro della farina che disporrete a fontana. Lavorate con cura l’ impasto, incorporando la farina poco alla volta, unitevi poi olio, sale ed uovo mescolati ed amalgamateli al composto. Lasciate lievitare l’ impasto per due ore, quindi sgonfiatelo e dategli una forma rettangolare su di una spianatoia. Adagiateci sopra delle fette di prosciutto cotto, le olive denocciolate ed il formaggio a fette. Arrotolate andando a creare un cilindro e con il coltello tagliate in 8 fette, ungete uno stampo e disponeteci le fette, distanziandoli gli uni dagli altri e lasciate a riposo per un’ ora, quindi spennellate la superficie con del latte ed infornate a 180° per 35’ minuti circa e la vostra torta di rose salata sarà pronta.
@Stefy Per gli impasti lievitati (tipo pizza e affini) spesso utilizzo le mani… Puoi farcirla con quello che vuoi, tipo funghi speck e provola, spinaci e ricotta, peperoni e mozzarella…
Non usi il mattarello, xkè? Altri ingredienti per farcire la torta delle rose salata?
@antonia Grazie!
Bellissima ricetta e spiegazione molto chiara!!!!!Complimenti….
PER FORTUNA NON HO AVUTO PROBLEMI A GUARDARLA OTTIMA IDEA COME SEMPRE PER GIRSERLA: MA SE VUOI PUOI ANCHE NON SEGUIRLA PIù IO LA SENTO VICINA ANCHE SE A ME NON HA MAI RISPOSTO LA SEGUO ANCHE SU FB CIAO A TUTTE ANCHE A TE GIRSELA BUON NATALE
Girsela, un pò di educazione no eh? …
Se magari ti degnavi di rispondere ogni tanto a qualcuno forse continuiamo a seguirti
Ciao Mis, ho fatto questa tua ricetta a maggio per la comunione di mio figlio ed è stata un successone!! Che fatica però vedere le videoricette purtroppo si bloccano in continuazione e non si riesce ad andare avanti, che peccato!!!!! Comunque brava Flavia, sei formidabile.
Non riesco a vedere direttamente le tue video ricette, se le scarico sul pc le vedo solo in parte e poi si blocca tutto! Non capisco perchè! Peccato!
Buone queste girelle salate!!! E tu sempre più brava!!! Il tuo libro l’ho messo sotto l’albero! Ci sta benissimo!!!