La torta al Nesquik è la ricetta del quiz che vi ho proposto nella diretta della settimana scorsa. Vi ho fatto vedere il dolce già pronto, dopo la cottura e vi ho sfidati a indovinare quale fosse l'ingrediente che rendeva scuro l'impasto ;-) Se siete amanti del Nesquik, questa è decisamente la ricetta che fa per voi: nesquikkosa al punto giusto! Ma anche se semplicemente avete un po' di preparato che staziona in dispensa già da un po' e volete disfarvene prima che scada, questo è un modo golosissimo per farlo! A me è capitato proprio così: mia figlia Elisa ha smesso di prendere il latte e Nesquik la mattina a colazione e mi son ritrovata con il barattolo aperto, da consumare... Per fortuna il dolce le è piaciuto tanto, quindi colazione salva e abbiamo evitato sprechi anche stavolta ;-)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 45 min
Come fare la torta al Nesquik
Innanzitutto montate per almeno 5-7 minuti le uova con zucchero e sale: dovrete ottenere un composto chiaro, gonfio e spumoso.
Continuando a montare, aggiungete l'olio a filo e poi iniziate ad unire le polveri setacciate: 2 cucchiai di farina e lievito e 1 cucchiaio di nesquik.
Quando avrete aggiunto metà dell polveri, incorporate anche il latte, quindi continuate con 3 cucchiai di polveri per volta, come prima, finché non le avrete aggiunte tutte.
Versate l'impasto nello stampo rivestito di carta forno e cuocete per 30 minuti circa in forno statico preriscaldato a 180°C.
Fate sempre la prova stecchino prima di sfornare.
Lasciate raffreddare completamente, quindi spolverizzate la torta al Nesquik con lo zucchero a velo e servite.
Buonissima 😋 e facile da preparare,ho aggiunto pezzetti di cioccolato 🍫 bianco.
Dire buona e poco,ho aggiunto pezzetti di cioccolato bianco.
Ha preparato il dolce mia figlia di 8 anni….strabuono!
🤗
Ho fatto il dolce e venuta discreta doveva stare un altro po’ la prima volta e venuta buona ma la seconda non tanto 😔
ciao @aurora a questo link dovresti trovare ciò che cerchi : https://www.misya.info/guide/come-fare-le-proporzioni-tra-dosi-e-stampi … Un bacino :*
La ricetta e buonissima ed inoltre anche soffice e anche facile da preparare, la rifarò sicuramente per natale, visto che si è finita in due secondi, mi potresti dire le proporzioni per 30 persone.
GRAZIE MILLE EGREGI SALUTI DA AURORA BUON WEEKEND!!1
Hai ragione @valentina è proprio buona buonissima 🙂
Buonissima la torta nescuiik
@silvia che bello: sarei volentieri vostra cliente!
@Misya Volevo dirti che è stato un successone, mio nipote di 7 anni mi ha detto che sono veramente brava a fare i dolci e che quando sarà grande apriremo insieme una pasticceria! Beata spensieratezza dei piccoli!
Grazie ancora, con le tue ricette il successo è assicurato!