Preparato per omini di pan di zenzero
Il preparato per omini di pan di zenzero è un'altra idea regalo, proprio come il preparato per cioccolata calda o quello per cookies. Per l'occasione ho deciso di provare una ricetta nuova, leggermente diversa da quella per i miei classici gingerbread men, ma sempre deliziosa. Chi vorrà poi preparare i biscottini non dovrà fare altro che aggiungere miele, burro e 1 uovo per completare l'impasto ;) Insomma, se cercate un pensierino last minute da fare in casa e avete un bel barattolino e magari una formina per omini di pan di zenzero che vi avanzano, ecco l'idea che fa per voi! E per l'etichetta? cliccate qui
- Preparazione: 5 min
- Totale: 5 min
Come fare il preparato per omini di pan di zenzero
Prendete il vasetto ben sterilizzato e mettete, a strati: farina, zucchero, aromi, sale e lievito.
Il preparato per omini di pan di zenzero è pronto: chiudete bene il barattolino, allegate un'etichetta graziosa con nome e istruzioni e regalate il barattolino a chi vi sta a cuore!
Istruzioni per preparare gli omini di pan di zenzero:
Aggiungete 1 uovo, 70 g di miele e 125 g di burro. Impastate fino ad ottenere un panetto morbido, quindi fatelo riposare in frigo per 1 ora. Stendete l'impasto in una sfoglia non troppo sottile, quindi ritagliate i biscotti con la formina. Cuocete per 8-10 minuti o fino a doratura in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
grazie a te @sandra :*
Sempre al top le tue ricette!! Grazie