Muffin cocco e Nutella
Con questi muffin cocco e Nutella ho messo d'accordo il mio amore per la nutella e quello di mio marito per i dolci al cocco. Sono dei dolcetti a dir poco libidinosi e poi sono soffici come piacciono a me nonché molto profumati. Semplici, soffici e perfetti per la colazione o una golosa merenda per i più piccoli, io ho voluto strafare utilizzando non solo l'impasto bigusto, ma aggiungendo sulla superficie dei muffin una generosa spalmata di Natella! Insomma provate questa ricetta e non la lascerete più, parola di Misya :P
- Ingredienti per l’impasto al cocco
- Ingredienti per l' impasto alla nutella
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare i Muffin cocco e nutella
Preparate l'impasto al cocco montando le uova con lo yogurt, il latte e il burro fuso intiepidito.
Unite la farina, il lievito, lo zucchero e la farina di cocco e mescolate amalgamando bene il tutto.
A parte preparate l'impasto alla nutella montando le uova con il latte ed il burro fuso, poi unite anche la nutella.
Aggiungete ora la farina, il lievito e lo zucchero e mescolate. Amalgamate fino a formare un composto liscio e omogeneo.
Inserite il pirottino di carta nello stampo da muffin e versate due cucchiai di composto al cocco alternando con 1 cucchiaio di composto alla Nutella, poi di nuovo due al cocco e uno alla Nutella, e così via fino a raggiungere 1 cm dal bordo del pirottino.
Cuocete i muffin al cocco e Nutella a 180°C in forno già caldo e cuocete per 20 minuti circa.
Ricoprite i muffin con uno strato di nutella e guarnite con il cocco rapè.
I vostri muffin cocco e nutella sono pronti per essere gustati!
I tuoi muffin…cocco e nutella fantastici..grazie infinite per la ricetta, a presto ciao Cristina
Scusate, una domanda: la farina di cocco è molto costosa? Al supermercato trovo solo il cocco grattugiato (che, ho provato, ha una resa totalmente diversa), ho visto la farina di cocco solo in un negozio di prodotti biologici, ma era carissima (tipo 10€ una scatola piccola) 😶 Grazie
BUONISSIMI!! Ho utilizzato del fondente sciolto a bagnomaria al posto della nutella (ho il brutto difetto di modificare le ricette a seconda degli ingredienti che ho in casa!!) e visivamente: Muffin da 10+, ma il cioccolato si sentiva quasi niente… Li proverò sicuramente nella versione nutellosa, in ogni caso molto morbidi e perfetti per chi ama il cocco!!
mi è uscita una schifezza,io solitamente gli faccio buonissimi..i dolci e il resto..ma questa volta ho fallito 🙁
sono strabuoni,li ho appena fatti e all’interno ci ho aggiunto anche 1 cucchiaino di nutella da frigo…buonissimi! misya 6 davvero brava, ho seguito tante tue ricette e la cosa che mi piace è che dai le precise quantità (che x me sono utili dato che ad occhio non ne sn capace) e he fotografi passo dopo passo ! grazie mille!
Ricetta sfiziosa e divertente!
Ho una domanda…..cosa si può usare al posto dello yogurt?
semplicemente fantastici!
favolosi ma ho fatto delle variazioni: ho sostituito il burro con l’olio ex vergine ed il latte con lo yogurt…grazie sono finiti all’istante!!!!!!
Delle uova devo usare solo il rosso o tutto insieme?
Questi ormai sono uno dei miei cavalli di battaglia insieme a quelli al cioccolato, ricetta splendida!! Ho anche provato a fare solo l’impasto alla nutella da solo e devo dire che è meraviglioso anche così…complimentissimi!! 😀