Mozzarella marinata
Avete mai assaggiato la mozzarella marinata? Io, che sono un’estimatrice della mozzarella di bufala in tutte le sue declinazioni, non l’avevo mai assaggiata in questo modo e non conoscevo nemmeno la ricetta prima di vederla qui. Generalmente sono solita portare in tavola la mozzarella così com'è, essendo napoletana ho la possibilità di acquistare quella inimitabile e sincera nel suo sapore, tant'è che spesso può sembrare un peccato unirla a qualche preparazione ma ammetto che in questo modo, le ciliegine di mozzarella risultano essere davvero sfiziosissime. La mozzarella marinata è ovviamente un secondo piatto ma potete servirla anche come sfizioso antipasto o come finger food se servite un paio di mozzarelline in un bicchierino con delle pratiche forchettine.
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min + 30 min di riposo
Come fare la mozzarella marinata
Denocciolate le olive e sgocciolate il mais.
In un padellino antiaderente tostate i pinoli e fateli poi raffreddare.
Sgocciolate al meglio la mozzarella e mettetela in una ciotola.
A parte unite olio, aglio, peperoncino, sale, pepe, basilico spezzettato e mescolate.
Spostate il tutto sulla mozzarella, amalgamate e coprite con della pellicola per alimenti.
Lasciate marinare per 30 minuti.
Aggiungete quindi il mais, i pinoli e le olive olive e mescolate. La vostra mozzarella marinata è pronta per essere servita in tavola.
@gabriella pinzauti Poi fammi sapere cosa ne pensi!
ricetta semplice e sembra molto gradevole, la sperimenterò prima possibiler
Wowwwww Misya non avevo mai provato la mozzarella in questo modo è ottima l’ho preparata il giorno stesso in sui hai postato la ricetta…. E oggi replico sei sempre 🆙 riesci sempre a sorprendere me e la mia famiglia grazie mille
Wow ricetta particolare non ho mai provato la mozzarella in questo modo sarà il secondo di oggi grazie mille ti seguo ogni giorno e mi stupisci sempre 🆙
@Mary Grazie mille per l’affetto con cui mi segui!
Questa ricetta mi mancava….la prossima volta che “possiamo” mangiare la mozzarella la faccio di sicuro! Invece del solito filo d’olio e pepe Nero! Sei imbattibile cara!!