Insalatona estiva
L'insalatona estiva è quella classica insalata da preparare come piatto unico in estate, quando fa troppo caldo sia per mettersi ai fornelli che per mangiare cose cucinate.Ogni famiglia la fa in modo diverso, questa è la ricetta (se così si può definire) che seguiamo a casa mia: con mais, tonno, mozzarelline e uova sode. Facilissima da preparare, bella da vedere e molto gustosa, quest'insalata è una delle mie preferite.
Vi avverto però, se vi aspettate un piatto light siete fuori strada, visto il ben di Dio che c'è dentro, probabilmente il mio insalatone è più calorico di un piatto di pasta al pomodoro, però per chi non ha problemi di linea, è il pranzo estito ideale, non trovate? Un bacino amiche e buona giornata!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare l'insalatona estiva
Lavate e mondate le verdure.
Tagliate le foglie di radicchio, quindi create in una ciotola un letto di radicchio e songino.
Aggiungete anche le carote grattugiate e il mais.
Mettete le uova in un pentolino con acqua fredda e dal momento del bollore fatele cuocere per 8 minuti, in modo da renderle sode.
Sgusciatele e tagliatele a spicchi.
Aggiungete nella ciotola con le verdure tonno, pomodorini tagliati a metà, uova, olive, condite con basilico, sale e olio e servite subito il vostro insalatone estivo.
ciaooooooooooooooo MISYA..buona buonissssssssssssssssssssssssssssima..la mia mamma la faceva simile, pero’ non metteva songino e radicchio ma lattuga..gmmmmmmmmmmmm..buona da provare cosi’ ..certo e belle fresca per l’estate,ma qui ieri 22°..oggi16°..nuvoloso,stanotte ha piovuto..ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooooooooooo saluto tutte le CUOCHINE..ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo BUONA GIORNATA A TUTTE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO