Insalata di pasta con rucola e bresaola
L'insalata di pasta con rucola e bresaola è la mia proposta di oggi. Una ricetta fresca e leggera che potete comodamente portare anche in spiaggia. La pasta fredda in estate è un must e prepararla sempre in modo diverso è la mia missione, questa con il pesto di rucola, la bresaola ed il provolone piccante è una delle mie preferite del momento, e la vostra? Ragazze stamattina sveglia presto, abbiamo prenotato un'escursione e siamo pronti per partire, per cui vi lascio al volo la ricetta e vi auguro una buona giornata :*
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min + 30 min in frigo
Come fare l'insalata di pasta con rucola e bresaola
Cuocete la pasta, scolatela molto al dente, conditela con un filo d'olio e fate raffreddare.
Lavate e asciugate la rucola, aggiungete parmigiano, pinoli, sale e pepe.
Frullate con il minipimer (o con un mixer, se preferite) e condite la pasta.
Tagliate il provolone a dadini e la bresaola a straccetti, lavate il ravanello, sbucciatelo e tagliatelo a fettine sottili. Unite tutto alla pasta.
Lasciate raffreddare per 30 minuti in frigo, quindi servite la vostra insalata di pasta con pesto di rucola e bresaola.
@Giulia Bravissima tu 😉
FANTASTICA… appena cucinata e se la sono spazzolata in poco tempo! Bravissima Misya, ormai per me sei una garanzia ; )
No, non avevo mai provato, seguirò il tuo consiglio, speriamo sia la volta buona! Grazie Flavia!
@marisa :****
@cle di solito interrompo il tritatutto ogni manciata di secondi per non far surriscaldare le lame e non ho problemi, mai mai provato così?
ciaoooooooooooo MISYA…mi piace..se trovo bresaola e provolone la faccio…buona escursione…ti abbraccio e bacini a ELISA..ciaooooooooooooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Bella! Flavia come fai a non far “annerire” il pesto con il minimiper? Io ormai mi sono arresa, il pesto proprio non mi riesce, diventa marrone, sembra si ossidi, le ho provate tutte…foglie ben asciutte, attrezzi freddi di frigo e addirittura il ghiaccio…fortuna (o meglio sfortuna) che ho speso un occhio per comprarmi il tritatutto della kitchenaid 🙁 Ti prego illuminami. Grazie e buna vacanza!