Le frittelle di ananas sono dei dolcetti golosissimi, che faranno felici grandi e piccini. La ricetta è piuttosto facile e veloce, l'unica difficoltà potrebbe essere pulire e tagliare l'ananas, ma superato quel passaggio non dovreste avere nessun problema. Il risultato saranno delle frittelline dolci e deliziose, che potete aromatizzare con lo zenzero, come ho fatto io, per un sapore più fresco, o magari con la cannella per un sapore più avvolgente, o, perché no, con un mix di zenzero, cannella, noce moscata e anice stellato per un'atmosfera più natalizia ;) Mi raccomando, fatemi sapere nei commenti che aromi sceglierete!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare le frittelle di ananas
Innanzitutto pulite l'ananas e tagliatelo a fette.
Preparate la pastella: sbattete le uova con lo zucchero, quindi incorporate prima il latte e infine farina, lievito e zenzero setacciati.
Dovrete ottenere una pastella liscia e senza grumi.
Passate le fette di ananas, una per volta, nella pastella coprendole interamente, quindi friggetele poche per volta nell'olio già caldo, girandole per farle dorare uniformemente.
Man mano che sono pronte sollevatele con una schiumarola e mettetele a scolare su carta da cucina.
Le frittelle di ananas sono pronte: spolverizzate con zucchero a velo e servite subito.
Ottima ricetta per recuperare un ananas in frigo da giorni
Ciao Misya!! Interessanti queste frittelle!! Magari le provo!! Ti chiedo di nuovo perfavore dove hai trovato ( su quale sito) il testo in ghisa per fare la pizza perché é da molto che lo cerco ma lo trovo o in pietra o in alluminio antiaderente!! Lo vorrei come il tuo in ghisa dato che ormai faccio solo la tua pizza come in pizzeria!! Fantastica!! Ti prego se puoi aiutami!! Grazie!! Ciaoooo!!