Fagottini con wurstel e patatine
I fagottini con wurstel e patatine sono un'altra ricetta proveniente dal mio gruppo facebook, una ricetta sfiziosissima! Si tratta di un impasto della pizza arricchito di parmigiano, farcito con patatine fritte, würstel e formaggio, tutto racchiuso a fagottino e passato poi al forno. Se questo sabato decidete di preparare una pizzata in famiglia e vi ha di aggiungere qualcosa di nuovo, questa ricetta potrebbe fare al caso vostro. Questa mattina la sveglia e' suonata prestissimo e in maniera violenta, elisa si è svegliata con un urlo e un capriccio dovuto probabilmente a qualcosa che stava sognando, e ci ha letteralmente fatto catapultare dal letto, sono al secondo caffè ma ancora non carburo. Vi lascio alla ricetta di oggi e vi auguro un dolce sabato, io vado a buttarmi sotto la doccia sperando di darmi una svegliata, baci!
- Ingredienti per 12 panini
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 50 min
Come fare i Fagottini con wurstel e patatine
In un'ampia ciotola mescolate la farina con lo zucchero ed il parmigiano
Fate un buco al centro e versate il lievito disciolto nel latte as temperatura ambiente
Iniziate ad impastare poi aggiungete il burro ammorbidito ed il sale
Continuate ad impastare fino ad ottenere un panetto morbido
Poi fate una palla e fate lievitare per 2 ore in forno spento
Nel frattempo friggete le patatine e scolatele dall'olio a metà cottura
Dividete ora l'impasto in 12 pezzi
Stendete ogni pezzetto di impasto formando una pizzetta. Posizionate al centro di ognuna un wurstel, 5/6 patatine e un pezzetto di formaggio
Chiudete formando un fagottino
Posizionate i fagottini ottenuti su una placca ricoperta di carta forno e fate lievitare in forno spento per 1 ora
Spennellate i fagottini wurstel e patatine con un pò di latte poi infornate a 180 gradi in forno già caldo e cuocete per 20 minuti.
Servite caldi
@paolo se vuoi si
si puo fare anche con la pasta sfoglia ? grazie
Ciao! Se io volessi prepararli e congelarli da crudi (omettendo le patatine dalla ricetta), poi dovrei infornarli da congelati o dovrei farli scongelare prima?
@Rosanna Speriamo sia la ricetta giusta, poi fammi sapere se le sono piaciuti!
Li sto preparando in questo momento perche’ ho intenzione di portarli in piscina per un pomeriggio al sole…mia figlia e’ golosa di questi fagottini…spero di aver trovato la ricetta giusta che corrisponda ai suoi gusti. Ciao a tutticasa!
@serena catalini Però così rischi che non vengano belli morbidi.
vorrei sapere se è possibile evitare quell’ora in più di riposo nel forno spento? grazie 🙂
Ottimi!!! li ho fatto oggi x pranzo ed è stato un successone!!! la prossima volta provo solo a sostituire il burro con l’olio…….sperando che il risultato resti lo stesso. Grazie!!
Buonasera misya , oggi li ho fatti e sono veramente molto buoni, il panetto è venuto molto morbido, in questi giorni li proverò anche con il mais e prosciutto. 🙂
@tina Anche a casa mia li facciamo spesso e sono sempre un successone!