Biscotti porcospino
I biscotti porcospino sono un'idea carinissima per proporre una teglia di biscottini carinissimi, perfetti da fare anche con i vostri bimbi! Per prepararli io ho usato la mia frolla al latte, ma potete usare qualsiasi pasta frolla a scelta. L'importante è la decorazione, che potete comunque variare usando granella di pistacchi, o magari delle mandorle a lamelle, o quello che preferite. Che dite, non sono troppo carini??
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 50 min + 2 ore di riposo
Come fare i biscotti porcospino
Mettete in una ciotola farina, zucchero, fecola, lievito e sale.
Aggiungete burro a tocchetti, uovo, latte e vaniglia e amalgamate fino ad ottenere un composto omogeneo.
Coprite la ciotola con pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per 1 ora.
Dividete la frolla in palline uguali (io ne ho ricavate una ventina) e poi sagomatele a forma di goccia, allungando una parte fino ad ottenere una punta. Cuocete in forno a 180 per 10/12 minuti
Una volta freddi, spezzettate il cioccolato e fondetelo in microonde o a bagnomaria.
Spennellate i 2/3 posteriori dei biscotti (la parte tondeggiante) con il cioccolato e decorate con granella o codette, lasciando i musini (la parte a punta) senza nulla.
Completate creando occhietti e nasino dei vostri riccetti, sempre con il cioccolato fuso, quindi lasciate asciugare completamente.
I biscotti porcospino sono pronti, non vi resta che gustarveli.
Sono bellissimi e credo anche buonissimi, proverò a farli anche io
Troppo carini che meravigliaaa 🤩🤩🤩. Questi biscotti fanno la felicità di mio figlio di 8 anni che ama fare i biscotti decorati ama gli animali e ama tanto la cioccolata fondente e tutta la frutta secca.
Li devo fare assolutamente con lui e ci divertiremo perché anche a me piace fare i dolci. Misya come sempre sei il top 😍