Biscotti al torrone
I biscotti al torrone sono innanzitutto una fantastica idea riciclo, ma soprattutto sono delle piccole chicche deliziose, del tipo che una tira l'altra. La ricetta è molto facile, perderete solo un po' di tempo a tagliare il torrone e a fare le palline, e dovrete rispettare il riposo dell'impasto perché è molto morbido, ma per il resto è anche una ricetta piuttosto rapida. Insomma, se avete ancora del torrone da smaltire dopo le feste di Natale, questa potrebbe essere la ricetta che fa per voi ;)
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 40 min + 30-40 min in frigo
Come fare i biscotti al torrone
Innanzitutto preparate l'impasto: lavorate insieme burro, zucchero, vaniglia, sale e uova, quindi incorporate farina, fecola e lievito setacciati.
Tagliate il torrone a pezzetti e incorporatelo al composto, che risulterà molto morbido: conservatelo in frigo per almeno 30-40 minuti.
Riprendete l'impasto e dividetelo in palline (come delle piccole noci), disponendole man mano sulla teglia rivestita di carta forno, ben distanziati tra loro.
Infine cuocete per circa 15 minuti a 180°C, in forno ventilato già caldo.
I biscotti al torrone sono pronti: fateli almeno intiepidire prima di servirli.
Misya, questa ricetta è davvero favolosa! Avevo ancora del torrone tenero avanzato da Natale, ho aggiunto dei pezzetti di cioccolata perché era poco rispetto a quanto previsto in ricetta…. FAVOLOSI!!!! Le tue ricette sono sempre una garanzia. Grazie di cuore! ^^
il torrone va usato quello morbido o friabile?grazie
Ma io adoro li proverò oggi stesso 🙂
Ciao Mys e ciao a tutti
riciclo???? ma quale riciclo e riciclo…. ho girato tutta la mia città per trovare stecche di torrone!!!
La torta proposta qualche giorno fa è spettacolare, adesso provo i biscottini… quantità industriale perché purtroppo ho molti avventori che godono delle tue ricettine!
Baci Paola