Videoricetta pizzette del bar
In questa video ricetta, la prima che realizzo in maniera amatoriale con l’ aiuto di mio marito, dopo l’ emozionante esperienza delle 10 web-series realizzate qualche mese fa in collaborazione con donna moderna, vi spiego in maniera dettagliata come preparare le pizzette del bar. Ho scelto proprio questa ricetta in quanto ci sono particolarmente affezionata, essendo la prima che ho postato sul blog e la prima che mi ha regalato tanta soddisfazione.
- Ingredienti per 20 pizzette
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min
Come fare le pizzette del bar
Per preparare le pizzette del bar dovrete disporre in un recipiente la farina, realizzando un incavo al centro, nel quale metterete il lievito, lo zucchero e l’ acqua a temperatura ambiente. Cominciate ad impastare fino all’ ottenimento di un impasto elastico, al quale aggiungerete il burro ammorbidito, l’ olio ed il sale. Trasferite l’ impasto su di una spianatoia e lavoratelo a lungo per ottenere un impasto liscio ed omogeneo che appallottolerete e lascerete lievitare per 2 ore all’ interno del recipiente di prima. Trascorso il tempo utile, con l’ aiuto di un matterello stendete l’ impasto dello spessore di circa 3 mm. Poi con l’ aiuto di un bicchiere “ritagliate” tanti piccoli cerchi e disponeteli su una teglia da forno oleata. Nel frattempo schiacciate i pomodori pelati ed insaporiteli con olio, sale e basilico e conditeci le pizzette. Quindi infornate in forno già caldo per 15 minuti. Dopo 5-7 minuti aprite il forno e disponete sulle pizzette del fiordilatte tagliato a dadini e lasciate cuocere per il tempo restante. Sfornate e servite pure le vostre pizzette del bar, ideali per uno spuntino, una festa di compleanno o un buffet.
@concetta io lo farei da crude!
Si posso preparare in anticipo e congelarle? Se si da cotte o crude? E come scongelarle poi?
@domenico ecco a te, https://www.misya.info/guide/forno-statico-o-ventilato-quale-scegliere
Ricetta buonissima però volevo capire se forno statico o ventilato?
La stessa ricetta delle pizzette Napoli però scritta e non nel video!
@Lisa La dose della video ricetta sicuramente è giusta, l’atra a quale ricetta ti riferisci?
Una domanda misya nella video ricetta delle pizzette Napoli dico 2 cucchiai d’olio invece nell’altra 1 …qual’é la quantità giusta ?
@cecilia, roma : ciao, Cecilia! Ho appena letto il tuo messaggio e ti ringrazio, so di non essere la sola a trovarsi in questa situazione, ma é proprio perché abbiamo lottato tanto per avere i bimbi che mi fa rabbia! É come se (ed é tristissimo quello che sto per dire) i bambini abbiano sostituito l’amore che c’era prima tra noi, adesso ci sono soltanto loro e non é rimasto piú spazio per “noi”… Non saprei in che altro modo, con quali altre parole spiegarlo, ma é cosí che sono diventata trasparente. Rifarei mille volte il percorso che mi ha portato a stringere tra le braccia i miei ometti, perché loro sono la cosa piú bella della mia vita, quello che vorrei é ricevere qualche attenzione, ma non voglio stare di nuovo a lamentarmi, perché non é il caso! Stai accanto a tuo marito, il lavoro é una chimera purtroppo di questi tempi, spero di cuore che le cose cambino presto per questo nostro bellissimo Paese e per voi innanzitutto! ti abbraccio forte!
chiedo un suggerimento per chi le ha fatte queste pizzette : temperatura e modalità del forno…..grazie mille….
Complimenti!!!!!!troppo carina questa video ricetta….:-) ti raccomando ne aspettiamo delle altre!!! ^___^