Torta margherita alla nutella
- Ingredienti per una tortiera da 24 cm
- Ingredienti per la farcia alla nutella
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 30 min
- Totale: 1 ora
Come fare Torta margherita alla nutella
La Torta margherita è una torta semplice e gustosa, ho preso la classica ricetta paneangeli e ho aggiunto 2 cucchiai di nutella all'impasto della torta....che bontà :P
In questi giorni purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla cucina nè al blog, tra scadenze al lavoro, shopping di natale e preparativi per il cenone sono super incasinata. Questa torta margherita alla nutella è stato l'ultimo esperimento culinario, davvero un' ottima ricetta per chi adora la nutella.
Procedimento per preparare la torta margherita
Montare i tuorli con lo zucchero e 4 cucchiai d'acqua bollente.Aggiungere il burro ammorbidito continuando a lavorare l'impasto.
Mescolare la farina insieme alla frumina e al lievito e aggiungerla all'impasto.Aggiungere 2 cucchiai abbondanti di nutella e mecolare fino ad avere un impasto liscio e omogeneo.
Incorporare ora all'impasto della torta margherita, le chiare montate a neve.
Versare l'impasto in una tortiera da 24 cm imburrata ed infarinata.
Cuocere la torta margherita alla nutella a 170° per 30 minuti in forno preriscaldato.
Lasciar intiepidire la torta margherita prima di toglierla dallo stampo e guarnire la torta solo quando si sarà completamente raffreddata.
A questo punto potete o spolverizzare la torta margherita con dello zucchero a velo e servirla a merenda o come dolce da colazione o dividerla in due e farcirla con panna e nutella o mascarpone e nutella e gocce di cioccolato in modo da avere una torta alla nutella da leccarsi i baffi :P
Ricoprire con l'altro disco di torta, esercitare una leggera pressione per far distribuitre la fgarcia in modo omogeneo e decorare con la restante crema o con dell'altra panna.
Io ho preparato un pò di Marshmallows fondant e ho decorato la torta alla nutella con un nastro e delle roselline in MMF e l'ho ricoperta con delle stelline di zucchero.
@didi si rischi che affondi
Ciao misya, se metto la Nutella tipo strato nell’impasto in cottura al posto che mischiarla proprio, sprofonda? Grazie
Ciao mista voglio fare qst torta x la festa di compleanno a scuola di mio figlio… Saranno sui 30 bambini vorrei fare in una teglia rettagonlare quale dimensioni devo usare e le dosi devono essere raddoppiate? Aspetto una tua risposta :-)buona gionata
Ho provato ora a farla, perchè mi piaceva l’idea della nutella nell’impasto, spero mi venga, comunque il profumino è invitante!
Molto interessante!! La farò lunedì per il compleanno della mia bimba!!! E’ adatta per metterci sopra la cialda del suo personaggio preferito?
Ciao Misya!!! Complimentoni per le tue ricette.. Non ho più buttato in bilia un dolce!!!!! Senti non hai mica una ricetta per la torta rovesciata all’ananas ??? L’adoro.. Bacio Irene
le tue ricette sono a dir poco squisite. Ma mi sai dire come si fa la torta “FIESTA” oppure “La PICASSO” , io ho visto e ho mangiato la seconda ed era una crostata dai vari gusti , ma non riesco a farmi dare la ricetta .
Se hai notizie te ne sarei grata.
Grazie e mi raccomando, continua cosi
l’ho hatta oggi ed e’ uscita proprio buona, semplice e gustosa.
grazie.
ciao graziella
scusa per uno stampo 28 le quantità sono uguali?
se voglio mettere la nutella e il mascarpone le quantità devono essere uguali??