Pizza würstel e patatine
Il fine settimana a casa mia si prepara la pizza e questa volta ve la propongo in versione wurstel e patatine, una pizza che quando vado in pizzeria non prendo mai perché a volte risulta secca ma che fatta in casa è buonissima, soprattutto perché io uso le patatine fritte fresche :) La pizza würstel e patatine è notoriamente la pizza preferita dai bambini, quindi farete felici i vostri piccoli se inserirete anche questo gusto alla prossima pizzata in famiglia, garantito. Bene ragazze e ragazzi anche per questa mattina è tutto, vi lascio alla ricetta e ci leggiamo più tardi, bacibaci :*
- Ingredienti per 1 teglia di pizza
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 50 min
Come fare la pizza wurstel e patatine
Preparate l'impasto della pizza mettendo in una ciotola le farine, fate un buco al centro e versate man mano l'acqua con all'interno disciolto il lievito.
Aggiungete il sale, l'olio e continuate ad impastare fino ad ottenere un impasto omogeneo. Formate una palla e mettete l'impasto della pizza a lievitare per 2 ore.
Sbucciate le patate e tagliatele a bastoncini. Friggete le patatine in una padella con l'olio bollente.
Sollevate le patate appena saranno dorate e poggiatele su un piatto foderato di carta assorbente, salate e tenete in caldo.Tagliare i würstel a rondelle e la mozzarella a dadini.
Stendete la pasta per pizza in una teglia unta con un filo d'olio.
Versate ora sulla pasta per la pizza un velo di panna. Ricoprite con patatine fritte e würstel e spolverizzate il tutto con del parmigiano grattugiato.
Infornate la pizza würstel e patatine in forno già caldo e cuocere 15 minuti a 220°C. Aggiungete ora la mozzarella, rimettete in forno e cuocete ancora 5 minuti.
Sfornate la pizza bianca con würstel e patatine e servite.
Ed ecco una fetta di pizza.
Buongiorno misya, posso farla in padella?
ciao flavia se devo fare una pizza margherita 🙂 la mozzarella quando va messa x non farla asciugare? grazie in anticipo
La prossima volta cuocerò meno le patate e metterò i wurstel dopo 5 minuti, xkè mi si sono un pò bruciacchiati! però il sapore era buono!
ciao flavietta….come ogni ricetta anche la pizza se le merita le 5 stelle!!!!!veramente buonissima!!!non pensavo che anche la pizza a casa potesse essere così gustosa, visto che non l’avevo mai sperimentata fino ad oggi. Contrariamente a quelle che avevo saggiato fino ad ora…la tua pizza è stupenda!l’ho già fatta un paio di volte e condita diversamente!!!perfetta!!
avevo solo una domanda da porti, ho letto su alcuni forum che per la cottura la pizza andrebbe coperta per i primi minuti con la stagnolo o una teglia rovesciata per poi completare la cottura scoperta…è per non avere l’effetto croccante sul cornicione (che poi dentro è morbidissimo)??? io poi ho una teglia perforata e non so se questa indicazione possa essere o meno valida!!!sei tu l’esperta!!!;*
grazie in anticipo e…non bastano mai le tue ricette!!!grz!!!smak
Splendida ed economicissima ricetta, ottima per un aperitivo sfizioso, facile da fare e strepitosamente gustosa, anche se mi son permesso di aggiungere un pò di rosmarino che non guasta affatto.
Complimenti,e grazie per tutti i fantastici spunti.
Buongiorno
Ieri sera con mia mamma abbiamo fatto la pasta e una teglia l’abbiamo fatta cosi, è uscita buonissima, è piaciuta tantissimo anche al mio ragazzo 🙂 di sicuro questa ricetta andrà a finire nel mio ricettario eheheh
Grazie cara e un bacione alla piccola principessina :-*
Ciao Mysiaaaa!!!ma questa èLa mia pizza preferita!!!che prendo sempre in pizzeria…nonostante i miei 30anni!Io però l’ho sempre mangiata rossa con la salsa di pomodoro,patate e wurstel,mai con la panna….la proveró di sicuro!soprattutto voglio provare il tuo impasto dato che ho iniziato da qualche mesetto anch’io a fare la pizza in casa tutte le settimane,ma ho ancora tanto da imparare e migliorare!
Per chi chiedeva se ci sono altre pizze che si possono farcire con la panna:bhe io ricordo che da piccola l’ho mangiata panna e salmone(affumicato).ciaooooo
buona nn solo x i piccoli,,,,hhihhihiihihihih
Oh, Cecilia… Anche per me il tempo vola senza rendermene conto… Ciao, a presto!
grazie Daniela x la tua risposta!!!
non mi rendevo conto che i tuoi cuccioli avessero già 5 mesi… teeeeeeeeneri
è da un po’ che mi passano i mesi così… senza che me ne renda conto… 🙁 boh… chissà da che dipende… forse la vecchiaia che avanza… 😉 eheheheh
Invio di nuovo tanti baci a tutti voi,
ciao ciao dalla cummare (virtuale) Cecilia ahhahahah
SMACK