Panini per hamburger
I burger buns sono i tipici panini per hamburger, i panini soffici e tondi ricoperti di semi di sesamo, che portano subito la mente ai fast food. Ho trovato diverse ricette per preparare i panini per hamburger in casa, ho fatto un mix tra le ricette che mi sembravano più affidabili e la scorsa settimana ho deciso di prepararli per cena, è venuta fuori questa versione per preparare i panini davvero ottima. Dopo aver fatto il pane, ho cotto la carne, ho aggiunto maionese, insalata e formaggio fuso e ho portato in tavola i miei panini con gli hamburger, goduria allo stato puro, niente a che vedere con i panini dei miei tanto odiati fast food e decisamente superiori a quei pani confezionati che hanno l'odore di alcool e spesso tendono a sbriciolarsi ;) Ho fatto una cena che mio marito si ricorderà per un bel pezzo e che stamattina voglio condividere con voi, ora vi saluto e scappo a finire di prepararmi, un bacio alle mie amichette ed un saluto a tutti gli altri che passano di qui ;)
- Ingredienti per 6 panini
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 35 min
Come fare i panini per hamburger
In una ciotola mescolate il miele con lo zucchero, il lievito ed il latte a temperatura ambiente
Disponete la farina in una ciotola, fare un buco al centro e versare man mano il composto con il latte impastando il tutto per far assorbire i liquidi alla farina.
Aggiungete ora il burro ammorbidito tagliato a tocchetti e il sale e continuate a lavorare l'impasto fino ad ottenere un panetto morbido.
Mettete il panetto a lievitare per 2 ore
Riprendete l'impasto e dividetelo in 6 parti uguali ottenendo così sei panini. Pirlate ogni pagnotta e poi schiacciatela leggermente.
Spennellate i panini per hamburger con un pò di latte e ricoprite la superficie con i semi di sesamo. Poggiate i panini ottenuti su una teglia ricoperta di carta forno e mettete a lievitare per 40 minuti.
Accendete il forno a 200° e quando sarà ben caldo infornate i panini, cuocete i primi 10 minuti a 200° e poi preseguite la cottura per altri 5 minuti a 170°
Sfornate i burger buns, lasciate intiepidire, quindi tagliateli in due parti e riempiteli con hamburger, formaggio ed una foglia di insalata
Ed ecco a voi la mia cena, guardate quanto sono morbidi
Gnam!
Ricetta Top
Si avente solo il burro…vanno bene con la marmellata forse
Ho provato a farli con metà dose, l’impasto è lievitato tanto ma quando ho fatto i panetti e li ho messi a rilievitare si sono abbassati tutti…dove posso aver sbagliato?
Provo stasera! Solo un’ accortezza nell elenco ingredienti e nelle tempistiche. Forse sarebbe il caso di inserire come tempo anche quello della lievitazione!
Ciao, panini strepitosi. Ormai ricetta fissa del venerdì sera. Hai una ricetta simile per celiaci? Grazie mille per le tue ricette.
Faccio spesso il sabato sera… eccezionali apprezzati da tutta la family🔝
@giuliana direi che se ben conservati, un paio di giorni al massimo non avendo conservanti
Quanto.tempo durano?
Il mio pane per Hamburger ormai da anni: una garanzia!! Grazie della super ricetta!
Questi panini a casa nostra sono diventati famosi anche tra i nostri amici. Sono favolosi! Sostituisco il burro con olio d’oliva.