Pancake Red velvet
I pancake red velvet sono un'idea carinissima per una colazione da servire durante le feste, magari proprio per la mattina di capodanno. Potete preparare i pancake red velvet in pochi minuti e fare davvero una bella sorpresa alla persona che amate, ad esempio, o anche ai vostri amici: rimarranno tutti a bocca aperta ;) Io li ho serviti con una crema al philadelphia e ho trovato l'abbinamento perfetto, ma anche del semplice zucchero a velo, magari con un pochino di panna montata, potrebbero andar bene. Ultima cosa, prima di lasciarvi alla ricetta, se non trovare il latticello potere realizzarlo voi in casa aggiungendo 1 cucchiaino di succo di limone in 50 ml latte e 50 ml di yogurt bianco e lasciandolo inacidire per una mezz'oretta ;) Vi auguro una dolce giornata e vi lascio un bacino :*
- Ingredienti per 4 pancake
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare i Pancake Red velvet
In una ciotola, unite uovo e zucchero e sbattete con una forchetta.
Poi aggiungete anche il latticello.
A parte, unite farina, cacao e lievito.
Aggiungeteli al composto di uovo e amalgamate.
Infine unite anche il colorante. Coprite la ciotola con pellicola e lasciate riposare in frigo per circa 20 minuti.
Nel frattempo, preparate la glassa amalgamando tra loro lo zucchero a velo con il formaggio philadelphia.
Fate scaldare una padella antiaderente, ungetela appena con un tovagliolo sporco d'olio, e versateci un mestolo della pastella: dovrebbe allargarsi da sé.
Quando il composto si sarà rappreso, girate delicatamente il pancake con una spatola.
Man mano che sono pronti, impilate i pancake su un piatto.
Decorate con zucchero a velo, guarnite con la glassa al formaggio e servite.
@Edoardo Non so cosa dire, a me erano saporiti e di un bel colore rosso vivo, sicuro di non aver saltato qualche passaggio?
Orribile, le porzioni sono sbagliate il pancake risulta senza sapore e zucchero, ma sopratutto senza il caratteristico color rosso ( che è invece un marrone ben poco attraente). Uno schiaffo ai veri pancake al Red Velvet.
@Annie Fammi sapere come vengono!
Grazieee! Quindi se mescolo 50gr di latte e 50gr di yogurt risolvo e ne ho la quantità perfetta per questi pancakes! Li proverò presto allora…ihihih…
Thank youuuuu! 🙂
@Annie http://www.misya.info/ingrediente/latticello
Ciao Flavia
adoro i pancakes e questa variante la voglio proprio provare!
Purtroppo però qui da me il latticello è impossibile da trovare 🙁 …come posso sostituirlo?
@MiLù Sì sì, in gel è perfetto!
ciaooooooooooooo MISYA….forti…deliziosi..rosso..li faro’ per la colazione di capodanno…sara’ una bella sopresa..mi piace..come sempre ricette speciali..grazie…ti abbraccio e bacini a ELISA…per il menu’ di vigilia e di capodanno sto cercando ricette sfiziose…ciaoooooooo SALUTO TUTTE LE CUOCHINE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
Spettacolari Misya!! Adoro i pancake e “vestirli” a festa mi sembra un’ottima idea!! Il colorante va bene in gel? Ho comprato quello per fare anche il rotolo red velvet!! In questo periodo il rosso mi ispira un sacco!
Carissima, questa ricetta è stupenda, da provare assolutamente.
Un bacio Sammy…..