Oreo cupcakes
Buon lunedì a tutti , iniziamo questa nuova settimana con la ricetta degli oreo cupcakes dei soffici dolcetti preparati con una base di biscotto oreo e ricoperti di una crema al burro golosissima.
Gli oreo sono dei biscotti famosi in tutto il mondo e pur essendo commercializzati in Italia solo da pochi anni, sono ormai molto diffusi ed apprezzati anche da noi, così quando ho trovato questa ricetta ,mi sono subito fiondata a comprare i biscotti ed a realizzare questi fantastici cupcakes, buoni buoni buoni.
Beh ragazzi, i lavori nel mio ufficio continuano e non c'e' nemmeno più un metro quadro senza polvere e calcinacci, e mentre mio marito e' in ufficio a seguire i lavori, io ed Elisa oggi siamo confinate a casa di mia mamma e la cosa non è affatto positiva perché quando potrò rientrare a lavoro, avrò così tanto arretrato da non riuscire più a raccapezzarmici, mi chiedo chi ce l'abbia fatto fare :/ Vabe' dai addolciamoci con un oreo cupcakes e non ci pensiamo che è meglio ;) bacibaci e buona giornata
- Ingredienti per 18 cupcakes
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare gli Oreo cupcakes
Per la Oreo buttercream:
Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e lasciate raffreddare completamente.
In un'ampia ciotola lavorate il burro con lo zucchero fino a renderlo una crema, aggiungete i tuorli battuti. Tenete da parte gli albumi e montateli a neve ben ferma.
Aggiungete quindi al composto il cioccolato fuso e mescolate bene.
A parte mescolate la farina con il lievito ed un pizzico di sale e, alternandolo al latte con l'essenza di vaniglia, unitelo al composto in due tempi avendo cura di mescolare bene dopo ogni aggiunta.
Incorporate infine gli albumi montati a neve.
Mescolate delicatamente
Mettete sulla base di ogni pirottino un biscotto oreo
Versate ora l'impasto nei pirottini,riempendo questi ultimi per i 2/3 della loro altezza
Infornate i cupcakes in forno già caldo a 180° e cuocete per circa 20 minuti
Nel frattempo preparate la "Oreo Buttercream".
Lavorate il burro e lo zucchero a velo fino ad ottenere una crema
Aggiungete quindi l'estratto di vaniglia e il biscotto sbriciolato finissimo e mescolate
Riempite una sacca da pasticcere con la crema ottenuta e decorate i cupcakes con la crema ottenuta
Posizionate un biscotto oreo sulla superficie dei dolcetti e servire
Ed ecco l'interno degli oreo cupcakes
misya ma al posto dell’aroma di vaniglia posso usare la vanillina?
bacione ^^
Ciao puoi dirmi la differenza tra i muffins e i cupcakes?Comunque questi sono da prova
Finalmente aspettavo questa ricetta da quando ci siamo incontrate e me l’hai fatti vedere li farò il prima possibile ma secondo te posso anche fare una
unica torta?
Scusa Misya, non voglio fare la saccente (anche perché ho fatto caso che te la prendi molto con chi ti fa notare queste cose), ma nei cupcake non vanno gli albumi montati a neve. Tutti gli ingredienti devono essere a temperatura ambiente e le uova vanno inserite una a una. Le tue sono più delle tortine con un frosting sopra.
Con questo non voglio dubitare della bontà del prodotto, sia chiaro.
Flavia questa ricetta e’ una vera delizia 🙂
Cara Misya, dopo due giorni passati a riempire verbali e far votare le persone, questi cupcake li avrei divorati con piacere! Scorta di oreo ed il gioco è fatto. Baci baci e quando ritornerai in ufficio, porta un pò di dolcini….ti aiuteranno a non pensare!
Ciao robyde…come ti capisco. Oggi è solo lunedì!
Sammy, in bocca al lupo per la tua piccina…spero ritorni presto al top.
Annamaria83…è vero, Ingrid è una super mamma e super donna, ma anche tu trasmetti tanta positività, dolcezza e simpatia…ti sembra poco? Poi, se può consolarti, anch’io, come te, non so cosa fare…è un periodaccio! Baci e saluto con affetto tutte tutte.
ciaooooooo SCUSATE GLI ERRORI..ciaoooooooooooooooo
ciaooooo ciaoooo XSAMMY..un grosso abbraccio per te e un bacine alla tua bimba..vedrai di riprendera presto ..ciaooooo forza..ti sono vicina…ciaoooooooooooo X ANNAMARIA 83..forza…vedrai che presto tutto passera’..purtroppo e’ la vita…un giorno va bene e 10 va male forza…ti sono vicina ciaooooooooooo ti abbraccio ciaoooooooo
X Sammy: Sono una mamma anch’io e capisco bene l’apprensione e la preoccupazione di qnd un figlio non sta bene! Vorresti avere tu tutti i mali del mondo pur di non vederlo soffrire neanche un secondo! Ti sono vicina! Vedrai che passa presto! Un forte abbraccio
X Axelia: grazie mille sei un tesoro, un abbraccio Sammy….