Muffin al burro di arachidi
I muffin al burro di arachidi sono buonissimi, e fin qui credo che nessuno avesse dubbi. Il problema che sicuramente in molti si porranno riguarda sicuramente il burro di arachidi. Quello che vi posso dire è che, essendo aggiunto direttamente all'impasto, conferisce ai muffin un gusto delicato, che potrebbe far apprezzare questi dolcetti anche a chi non ama le arachidi in abbinamento con il dolce. Personalmente li ho amati, e le gocce di cioccolato ci hanno dato la giusta sferzata in più per renderli proprio irresistibili... provare per credere ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 35 min
Come fare i muffin al burro di arachidi
Mescolate in una ciotola gli ingredienti liquidi (latte, uovo, olio, vaniglia) e in un'altra quelli secchi (farina, lievito, zucchero, sale, gocce di cioccolato, lasciando qualche goccia di cioccolato da parte per la decorazione).
Versate gli ingredienti liquidi sopra a quelli secchi e mescolate velocemente, quindi incorporate anche il burro di arachidi, sempre grossolanamente (in questo modo rimarranno delle venature e il gusto sarà leggermente più intenso).
Distribuite il composto nei pirottini, riempiendoli per 3/4, decorate con le gocce di cioccolato avanzate e cuocete per circa 15-20 minuti a 200°C, in forno ventilato già caldo.
I muffin al burro di arachidi sono pronti, lasciateli raffreddare prima di sformarli e servirli.
😋
@marzia si certo
Ciao. Pensi che sia possibile mettere l’uvetta al posto del cioccolato? Grazie
@isabella mi hai fatto venire l’acquolina! Fammi sapere poi come vengono 😉
Proverò a farli nei prossimi giorni sostituendo 20 g di farina con 20 g di cacao, e usando al posto del burro d’arachidi il burro di nocciole puro… vediamo cosa esce 😛
Ciao Misya
Le tue ricette sono a colpo sicuro.
Un successo questi muffins, ho fatto una dose e mezzo finiti in un giorno.
Grazie ancora