Insalata di surimi
L'insalata di surimi è un piatto leggero, fresco e saporito che ho riscoperto ultimamente. Devo dire che era da un po' di tempo che non compravo il surimi, poi oggi l'ho visto e mi è venuto in mente che avrei potuto fare una ricetta di un piatto light che incontrasse anche i gusti di mio marito.
Io ho aggiunto al piatto dei gamberetti, olive verdi, germogli di soia e pomodorini, ma se preferite potete arricchire l’insalata di surimi con dei cereali, come farro o orzo perlato, così da portare in tavola un piatto unico. Ragazze questa mattina sono super incasinata, ho fatto una nottataccia perché Ivano ha un febbrone da cavallo e sto girando come una trottola. Tra l'altro, sono anche di nuovo in partenza, quindi vi lascio immaginare ;)
Vi lascio quindi alla ricetta di oggi e provo a trovare l'equilibrio mentale che mi serve per affrontare questa giornata. Baci ;*
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min
Come fare l'insalata di surimi
Tagliate il surimi a tocchetti e mettetelo in una ciotola con i gamberetti.
Tagliate le olive ed i pomodorini ed aggiungeteli, assieme ai germogli di soia, nella ciotola.
Mescolate delicatamente il tutto.
Preparate l'emulsione di olio, sale, pepe e prezzemolo col quale condirete l'insalata e rimescolate accuratamente.
La vostra insalata di surimi è pronta per essere portata in tavola.
Buonissime
Ciao Misya ma in questa ricetta surimi e gamberetti vanno cotti o sbollentati?
Fatta ieri sera! Leggera e buonissima. Al posto dei germogli di soia ho messo il sedano a rondelle e poi ho aggiunto due noci spezzettate grossolanamente. una bontà!
@Katia Non lo so, io ne ho usato un tipo diverso, sicuramente sulla confezione troverai le istruzioni.
Ciao!!! Mi piacciono tantissimo le tue ricette!!! Vorrei fare questa insalata ma i surimi quelli congelati una volta scongelato vanno sbollentati o sono pronti al uso????)))
ciaoooooooooooo Misya..le insalate li amo tutte…da provare…ti abbraccio e bacini a Elisa…buona guarigione a tua marito–ciaoooooooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Fatta fatta! 🙂 solo che homesso la giardiniera al posto dei germogli di soia e ho aggiunto la rucola…ottima davvero
@roby Non credo che sia ad alto contrnuto calorico, ma per essere più sicura ti conviene fare una ricerca nel web.
Misya, diciamo che è piu una dieta fai da me 🙂 ho 2kg che proprio non vanno via e le insalate mi salvano
@Raffy Se non li preferisci puoi ometterli, altrimenti si sostituirei con qualche verdurina croccante, ad esempoi il sedano tagliato a piccoli cubetti.