Insalata con lattuga rucola e ravanelli

vota 5 /5 VOTA
Ricetta Insalata con lattuga rucola e ravanelli del 10-04-2013 [Aggiornata il 29-08-2018]

Iniziamo questa mattina con la prima delle tante insalate che ho preparato in questi giorni, eh si, il maritino mi ha chiesto di preparargli un' insalata diversa ogni giorno fino al suo compleanno così da mettersi in forma per i suoi primi 40 anni mangiando piatti light ma gustosi. Io prontamente mi sono messa all'opera ed oggi vi propongo un'insalata con lattuga, rucola e ravanelli condita con menta e una salsa allo yogurt fresca e leggera, davvero deliziosa. Ci voleva una ventata di piatti leggeri sul sito e nei prossimi giorni ne troverete un bel po', ce ne sarà per tutti i gusti ;) Vi saluto e vi auguro una buona giornata

  • tempi di preparazione Preparazione: 10 min
  • tempo totale Totale: 10 min
Insalata con lattuga rucola e ravanelli
Insalata con lattuga rucola e ravanelli
Procedimento

Come fare l'insalata rucola e ravanelli

Pulite i ravanelli eliminando la punta e le foglie, poi sciacquarli, asciugarli e tagliarli a fettine


Lavare la rucola e l'insalata, asciugatele e mettetele in un'ampia ciotola

Aggiungete i ravanelli e la menta e mescolare

Preparate una salsa allo yogurt mescolando in una ciotola lo yogurt bianco, l'olio, il sale ed il pepe

Versare la salsa sull'insalata di lattuga rucola e ravanelli, mescolare e servire

Lascia un commento

Lascia il tuo commento se hai provato la ricetta, se vuoi un chiarimento prima di cimentarti nella realizzazione del piatto o semplicemente per lasciare il tuo saluto.

Vota la ricetta:

I vostri commenti

Lascia il tuo commento su Insalata con lattuga rucola e ravanelli

  1. Utente
    Commento di Giuliana 5 Agosto 2024 data commento 9:42 am

    Le ricette sono molto invitante si mangiano con gli occhi

  2. Utente
    Commento di Maria Cristina 13 Maggio 2023 data commento 4:15 pm

    Grazie buonissime ricette

  3. Utente
    Commento di LaurettaG 10 Aprile 2013 data commento 10:31 pm

    Mi piace! Mi raccomando facci un resoconto del menu’ light che anch’io ho un maritino da rimettere in forma!

    Sammy: tutto bene, grazie. Aspetto solo che arrivi la primavera! Voi donzelle vi siete finalmente ristabilite?

    Un salutoo a tutti!!

  4. Utente
    Commento di frilly 10 Aprile 2013 data commento 7:45 pm

    Grazie Marisa 6 molto cara! 🙂

  5. Utente
    Commento di simona 74 10 Aprile 2013 data commento 7:39 pm

    Siiiiii!!!!Mis!!!!! Concordo!!!! Che belle queste insalate, mi piacciono proprio tanto, spero di riuscire a farle mangiare anche ai bimbi, ma io sicuramente!!!!! Grande Mis!!!!! ciaociao

  6. Utente
    Commento di susy 10 Aprile 2013 data commento 6:48 pm

    Ciao Mysia,mi chiamo Susy e da poco sono una tua affiatata fans :)Ho appena scritto anche un commento ad Elena,perchè so che vi conoscete(lo tratto dalle ricette che ho visitato e che avete cucinato insieme),ma non so come vi conosciate,siete per caso parenti?se fosse così non mi stupirei visto che siete due splendide persone(lo si capisce da quanto amore mettete nel fare le cose)!Ho visto la tua bimba,è davvero una meraviglia. Beh,che dire..i tuoi piatti sono semplicemente UNICI..per ogni ricetta mi affido ai vostri blog e ogni fine settimana(perchè solo il sabato ho un pochino di tempo in più,altrimenti cucinerei tutti i giorni :),propongo alla mia famiglia qualche vostro piatto e ogni volta qualcuno mi chiede: Susy,buonissimo,ma da dove l’hai presa questa ricetta?e io sempre la stessa risposta :dal blog di Mysia o Elena:)hihihi..ormai non me lo chiedono quasi più..Grazie a voi,il mio fidanzato è sempre più contento perchè ormai sono una cuoca prodigia e a lui piace molto la cosa :)(Ci credo)!!Cmq,da quanto ho potuto capire,siete entrambe di Napoli..beh allora non siamo tanto lontane..io abito a Pagani,in provincia di Salerno. Credo di aver scritto molto,anzi troppo ;)Volevo farti i miei più sinceri complimenti per le tue ricette e tantissimi auguri per il tuo blog culinario(davvero fantastico)!!Continuerò sempre a seguirvi..Un bacio. Susy.

  7. Utente
    Commento di Marzia 10 Aprile 2013 data commento 5:43 pm

    Piatto leggero … perfetto…. 😛

  8. Utente
    Commento di Marisa 10 Aprile 2013 data commento 5:10 pm

    ciaooooooooo ciaoooooooo MISYA insalata con lattuga,rucola eravanelli..buonisssssssssima…freschissssssssssima …leggerisssssssssima…si mi piace…amo l’insalate..poi capisco tuo marito …io per pasqua ho preso un po’ di chili…mi devo mettere in riga se no’ questr’estate sembrero’ una balena..eh,eh,eh………..ti abbraccio e bacino per ELISA..ciaoooooooooo ciaooooooooooo X SAMMY ..non conosco ricetta per fare il dado, volevo dire che quando sono di fretta uso il dado,quando ho tempo lo faccio con verdure fresche..forse MISYA la conosce…ti abbraccio ciaooooooo X GIUSY di dove sei, io vivo in germania, pero’ sono calabrese (reggio cal.)..ti abbraccio ciaoooooooo X NICOLETTA benvenuta nel blog piu’ bello e speciale…qui siamo una bella famiglia…..ciaoooooooooooooo X FRILLY..carezzina al pancino ..ti abbraccio ciaoooooooo X ANNINA..ti abbraccio ciaoooooooooo X MANOLA come va..ti abbraccio..ciaooooo X CRI 79 come va..ti abbraccio ciaoooooo X INGRIND come va…ti abbraccio ciaooooo ciaoooooo un megalattico abbraccio per MINNIE 81,DANIELINA, BIBI,APINA,PATTY 78,MILU’,LAURETTA G, MARIA PIA, HEIDI,SIBEL,MARIA 75,GLORIA 86,MARIKA, ecc…ecc…scusate se ho dimenticata qualcuno..vi mando tanti bacini a tutte..tutte ciaooooooooooooooooo ciaoooooooo CTP ciaoooooooooooooooooooo

  9. Utente
    Commento di Annina 10 Aprile 2013 data commento 3:39 pm

    Cara Misya, io d’estate vivo di insalate, per cui, con questa e altre varianti, farai la mia felicità. Mio marito, invece, anche se ci sono 40°, chiede sempre pasta! Baci ad Elisa e buona giornata.
    Grazie di cuore Sammy… un grande bacio.
    Ciao Manola…t’abbraccio forte forte, baciii.
    Tanti baci anche a Minnie81, Marisa, Danielina, Sibel, Ingrid, LaurettaG., Axelia, Maria Pia, SomoCuriosa, Annamaria83, Cri79 (come va?)e a tutte le altre che non nomino, ma che sono ugualmente speciali.

  10. Utente
    Commento di SILVIA 10 Aprile 2013 data commento 1:23 pm

    Ciao Flavia, in effetti nella lista ingredienti ci sono 3 cucchiai per 4 persone ma guardando la foto della ciotolina sembra davvero di più!!! anch’io ho avuto la stessa sensazione di Milena…buona giornata a tutti!!!

10 di 19 commenti visualizzati

Altre ricette di Contorni

Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti alla mia newsletter per essere sempre informati sulle ultime novità
vai su