Le frittelle di banana sono un dolcetto davvero irresistibile, se vi piace questo frutto non potrete più farne a meno e le mangerete una dopo l'altra, come le ciliegie. La ricetta è semplice e veloce, il risultato davvero goloso: delle frittelline dolci, croccantine fuori e super morbide dentro, un vero e proprio peccato di gola... decisamente da provare! Se volete una sferzata di sapore in più, aggiungete una spolverata di cannella insieme allo zucchero a velo, vedrete che delizia!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 30 min
Come fare le frittelle di banana
Sbattete leggermente le uova con lo zucchero, in modo da ottenere un composto omogeneo.
Incorporate prima il latte e poi la farina e il lievito, dovrebbe risultarvi una pastella liscia e senza grumi.
Sbucciate le banane, tagliatele a tocchetti e irroratele con il succo di limone.
Mettete i tocchetti di banana nella pastella, quindi prendetene uno per volta, ben ricoperto di pastella, e iniziate a friggerli nell'olio caldo.
Man mano che sono pronte scolate le frittelle su carta assorbente.
Le frittelle di banana sono pronte, decorate con zucchero a velo a piacere e servite subito.
@giusy cara, sicura di aver eseguito alla lettera la ricetta? Dovrebbero risultarti croccantine fuori e morbide dentro.
Frittelle orribili!!!!! È la seconda volta che le faccio e per due volte sono venute uno schifo. Non sanno di niente, sono molli e dentro non si cucinano bene.
@gretabuttinelli grazie di cuore
Buongiorno Misya sono Greta una che ama gli animali e soprattutto mangiare. Infatti cerco sempre ricette gustose da fare in famiglia e il tuo sito mi soddisfa sempre perché proponi sempre sfiziosi pranzetti ottimi per tutta la famiglia. Oggi che avevamo voglia di una merenda sana e dal sapore dolce queste frittelle mi sembrano la scelta ideale per poter deliziare il nostro appetito. Facili belle e saporite saranno un vero spasso e faranno un’ottima merenda. Quindi bravissima e veramente complimenti perché sai sempre soddisfare le esigenze di tutti. Ed ora ci resta cucinarle ma penso che andrà benissimo perché mia Mamma è una brava cuoca! Quindi ti faremo sapere e inoltre grazie per questa splendida idea che piacerà sicuramente a tutti con il suo alimento principale e sfiziante e con un bel frappè alla banana latte e mele sarà ancora più divertente! Quindi Noi ci mettiamo al lavoro e ti auguriamo una buona merenda assieme ai tuoi cari! Grazie mille e a presto. Ti mando un grande abbraccio e tanti bacioni. Ti vogliamo bene! Greta Buttinelli. Saluti da Tutti: Me, Famiglia e Amici che sono impaziente di scoprire nuove ricette per seguire una dieta super sana! Salutami la tua famiglia che ti aiuta nella tua fantastica passione e spero di poterla conoscere presto per poter vivere tutti insieme una giornata una mattina o un pomeriggio super!
Molto buone, originale la cosa della spesa, ottime
@elisa direi di si
Ciao Misya, con lo stesso impasto posso metterci le mele a tocchetti?
Grazie per la risposta!
Buonissime
Ciao misya!!! Che bella ricettina! Adoro le frittelle quindi non vedo l’ ora di provare questa variante con le banane!!! Ti abbraccio e un saluto alla piccola elisa!!
Sono una delizia
Con poco costo.