L'egg sandwich è la combinazione perfetta tra la morbidezza dell'uovo e la bontà del pane, e farà venire l'acquolina in bocca a tutti gli amanti della classica egg salad. Ebbene sì, perché questo sandwich viene farcito con un soffice ripieno a base proprio di insalata di uova, insieme con un mezzo uovo sodo: alcuni preferiscono un ripieno più cremoso, dato dall'uovo barzotto, questo implica però aggiungere 1 uovo intero per ogni sandwich, io preferisco aggiungerne solo mezzo, per cui li cuocio sodi.
Potete sfruttare questo fantastico egg sandwich per colazione, brunch, spuntini energetici o pasti principali. Consiglio di consumare il sandwich subito, ma potete preparare l'egg salad in anticipo e conservarla in frigo per poi assemblare il panino all'ultimo momento.
- Preparazione: 15 minuti
- Cottura: 10 minuti
- Totale: 25 minuti
Come fare l'egg sandwich
Innanzitutto mettete le uova in un pentolino con acqua fredda, portate a ebollizione e fate bollire per circa 8 minuti.
Sgusciate le uova, tenetene 2 da parte e frullate grossolanamente le altre 2.
Spostate le uova frullate in una ciotola e aggiungete tutti gli altri ingredienti: maionese, senape, erbe tritate, sale e pepe, quindi amalgamate.
A questo punto potete assemblare i sandwich: tagliate le 2 uova rimaste a metà.
Disponete 2 fette di pane su di un tagliere, mettete su di ognuna mezzo uovo sodo e 1 cucchiaio di egg salad.
Coprite con una seconda fetta di pane e ripetete: mezzo uovo e poi 1 cucchiaio di insalata; infine chiudete con l'ultima fetta di pane.
Ecco fatto, il vostro egg sandwich è pronto per essere gustato!
Ottima idea anche per un aperitivo
Grazie