Crocchette di pollo e piselli
Le crocchette di pollo e piselli sono una gustosissima evoluzione dei più classici nuggets di pollo. Naturalmente queste sono semplici crocchette e non veri e propri nuggets, ma la differenza maggiore, come avrete capito dal titolo, è nella presenza dei piselli. Il procedimento è semplice e anche abbastanza rapido (partendo da piselli già lessi). Il risultato? delle crocchette di carne leggere e saporite, morbide dentro e super croccantine fuori, perfette per grandi e piccini ;)
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 45 min
Come fare le crocchette di pollo e piselli
Tagliate il petto di pollo a pezzi, mettetelo in un mixer insieme con parmigiano e piselli e frullate fino ad ottenere un composto sodo ma omogeneo.
Dividete l'impasto così ottenuto in circa 20 pezzetti uguali, modellandoli a forma di quenelle.
Sbattete leggermente le uova con un po' di sale, quindi passate le vostre crocchette prima nella farina, poi nell'uovo e infine nel pangrattato, cercando di cospargerle di panatura in maniera uniforme.
Fate scaldare un po' di olio in una padella antiaderente e cuocete a fiamma media, girandole per farle dorare in maniera uniforme.
Le crocchette di pollo e piselli sono pronte, servitele subito.
Sembrano ottime. Voglio provarle subito. Si possono preparare il giorno prima, lasciarle in frigo e cuocerle la sera dopo? E si possono congelare?