Bloody mary
Il blooody mary è un famoso cocktail a base di succo di pomodoro, vodka e spezie piccanti, si shakera tutto insieme e poi si serve con cubetti di ghiaccio e un gambo di sedano. Il Bloody Mary deve il suo nome al colore rosso sangue del cocktail che viene associato alla regina Maria I d'Inghilterra ed è proprio il suo nome e il colore brllante che mi hanno sempre affascinato, avendo sotto mano tutti gli ingredienti, l'altro pomeriggio ho deciso di prepararlo e questo è il risultato.
Se siete amanti del genere, provate a prepararlo anche voi per il prossimo aperitivo con gli amici, qualcuno forse storcerà un pò il naso, ma passata la diffidenza iniziale, sono certa che poi apprezzerà questo cocktail come è successo a me ;)
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 5 min
- Totale: 5 min
Come fare Bloody mary
Mettete tutti gli ingredienti in uno shaker
Shakerate per un paio di minuti tutti gli ingredienti assieme.
Versate in un tumbler grande
Decorate il bloody mary con un gambo si sedano e servite
Il mio preferito, ma nella versione virgin 😀
Mi spiace ma questa ricetta la passo! Non amo i liquori e ancor meno mescolati al pomodoro e salse piccanti. Comunque brava te che cerchi sempre nuove idee per accontentare un po’ tutti. Ciao baci e buona notte.
Oh dio…no questo non avrò mai il coraggio di assaggiarlo mi fai venire in mente tutti quelli americani la sera al bar ai Caraibi che si vedevano sta cosa che a me sembrava sugo per la pasta!!!! :-):-):-):-)
ciaoooooooo MISYA…deve essere buono…ma io non amo bere il pomodoro…la vodka….questa ricetta passo..ti abbraccio e bacino per ELISA…ciaoooooooooooooooociaoooooooooooo CIAOOOOOOOOOOOO BACIONI A TUTTE…TUTTE LE MIE DOLCISSSSSSSSSSSSSIME AMICHE CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO X DAANY 74…ciaoooooooo ti abbraccio ciaoooooooooooooooooooooo
BUONOOOOO!!!!! Brava Mis!!
Ciaooooooooooooo cuochine belle bacetti ai cucccioli