Biscotti salati ai peperoni
I biscotti salati ai peperoni sono un'idea deliziosa per un antipasto sfizioso e decisamente diverso dal solito. Si tratta di una ricetta di frollini salati, insaporiti però con peperoni, pancetta ed erbe aromatiche. In questo caso io ho usato del basilico, ma voi potete usare prezzemolo, timo, maggiorana, erba cipollina... vedete voi! Che sia per un aperitivo a buffet o una merenda originale, vi consiglio di provare questi biscotti salati al più presto ;)
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 40 min
Come fare i biscotti salati ai peperoni
Innanzitutto lavate i peperoni, mondateli e tagliateli a cubetti molto piccoli.
Mettete in una ciotola farina, parmigiano, sale pepe, lievito, burro e basilico tritato e iniziate ad amalgamare; in ultimo aggiungete anche peperoni e pancetta.
Una volta ottenuto un panetto sodo, sagomatelo a forma di cilindro largo 7-8 cm, avvolgetelo con pellicola per alimenti e lasciate riposare in frigo per almeno 30 minuti.
Riprendete il panetto, eliminate la pellicola, tagliate a fette di circa 1 cm disponendole sulla teglia rivestita di carta forno e cuocete per circa 15 minuti o fino a doratura in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
I biscotti salati ai peperoni sono pronti: potete servirli caldi, tiepidi o freddi.
@Rosy ciao! Puoi provare a sostituirlo con un olio dal sappore neutro, come quello di semi: prova con 2/3 cucchiai
Buongiorno misya, in questa ricetta il burro e’ sostituibile con L olio (se si, in che quantità ?) o può essere omesso? Grazie