Biscotti da the
Volevo fare dei biscottini da the e ho trovato su un forum di cucina questa ricetta che è una specie di base universale per i biscotti. La pasta è molto difficile da lavorare, però i biscotti vengono morbidi e "frollosi" :) Io ho fatto con lo stesso impasto 2 tipi di biscotti; i biscotti alla cannella e i biscotti alla vaniglia... voi potete sbizzarrirvi creando altri gusti :)
- Ingredienti per circa 35 biscotti
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 30 min
Come fare i Biscotti da the
Fare un impasto tipo quello della pasta frolla con farina, fecola, zucchero, lievito, i tuorli e il burro a scagliette.
Impastare velocemente e formare una palla. Dividere il panetto in 2 parti, in uno aggiungere la vaniglia e nell'altro 1 cucchiaino di cannella. Far riposare in frigo per mezzora.
Stendere una sfoglia non troppo sottile e con le formine ricavate i biscotti.
Disporre i biscotti su una teglia foderata di carta forno e infornare a 180°C per 10 minuti circa o finché i biscotti non risulteranno dorati.
Lasciar raffreddare e una volta freddi guarnire i biscotti alla vaniglia cospargendoli di zucchero a velo e quelli alla cannella di cioccolato fuso.
Ciao Misya! Questo impasto va bene anche per fare dei bicchieri di pastafrolla?
ciao Misya..volevo sapere…posso fare questi biscottini con la stessa pasta frolla che usi per fare i biscotti “occhio di bue”??..posso secondo te utilizzare quella pasta frolla un pò come base universale per i biscotti??? ..Perchè quella mi è piaciuta molto, ma noto che ogni volta che si tratta di pasta frolla usi una ricetta diversa…ce n’è una che posso usare un pò per tutte le cose che richiedono di essere fatte con questo tipo di pasta?? Grazie mille!
Ciao ho tutte ho visto la ricetta ma non riesco a capire in che momento va usato la mezza bustina di lievito per dolci?
Nella ricetta non risulta
Grazie anticipatamente
Anna
ciao Misya, questi biscotti sono proprio fantastici!!!Ieri ho fatto una mousse al cioccolato bianco e mi avanzavano due tuorli, così ho approfittato di questa ricettina e mi sono venuti veramente favolosi!!!Oggi infatti sono già finiti!!grazie mille di tutto ciò che posti su questo blog..
Ciao Misya ^o^
Domani viene il mio ragazzo da Cava e gli preparo questi biscottini *__*
Sei bravissima
troppo buoni!!! 🙂
una ricetta ottima direi..in alcuni ho aggiunto del cocco e altri li ho cosparsi di palline colorate…una favola anche da vedere!!! ed è raro visto che non faccio altro che cestinare impasti ultimamente…grazie misya
ciao,
ieri ho fatto anche io questi biscotti, solo che mi è successo che la pasta, quando la stendevo, si attaccava al mattarello..è normale? Inoltre siccome la cannella l’ho messa all’inizio, insieme alla farina, ecc. mi sono venuti scuretti rispetto ai tuoi.
Comunque nonostante tutto sono buonissimi!! Domenica li porto dai miei!!
da quanto tempo non preparo biscotti 🙁 devo rimediare mi sA!!!
Ciao bella Misya, ogni tanto sbircio nell’elenco delle ricette e appena posso ne provo una, ieri ho fatto questi biscottini alla cannella, che in casa mia è una spezia molto amata, e sono stati un successone, grazie ancora, corro a “sbirciare” qualche altra prelibatezza! eh!eh!
Bacissimi,
Rosita