Le ali di pollo piccanti sono un'alternativa a quelle fritte (per quanto possiate in realtà sfruttare questa salsina piccante anche con le alette di pollo fritte, volendo). Naturalmente questa ricetta non è adatta ai bambini né a tutti coloro che non tollerano bene il piccante (per quanto possa, ovviamente, essere modulato per adattarsi a più palati). Una piccola nota: io ho usato i semi di coriandolo (nome improprio ma molto diffuso per i frutti del coriandolo), che si trovano nei supermercati più forniti o talvolta nei negozi di cibi etnici (perché da noi ancora non sono molto usati, purtroppo); ad ogni modo se non li trovate potete sostituirli con una sgrattugiata di buccia di limone (proprio così: i semi di coriandolo hanno un gusto agrumato). Detto questo, vi lascio alla ricetta e ci leggiamo più tardi!
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 45 min + 1 ora di riposo
Come fare le ali di pollo piccanti
Preparate la salsina: pestate in un mortaio aglio, peperoncino, sale, pepe, coriandolo, cumino e paprica, poi aggiungete olio, tabasco e succo di limone e mescolate.
Condite le ali di pollo con la salsa e lasciatele riposare per almeno 30-60 minuti, quindi trasferitele con tutta la marinata in una pirofila e cuocete per 25 minuti circa a 180°C, in forno ventilato già caldo.
Le ali di pollo piccanti sono pronte, servitele subito.