Zucca marinata
Buongiorno a tutti, la settimana scorsa ho avuto in regalo da un amico di mio padre ,che ha un pezzetto di terra fuori città, una bella zucca gialla, di quelle tonde tipiche del mesi estivi e dopo aver preparato pasta e zucca ad Elisa, ne ho arrostita una parte per prepararla marinata. Per la zucca ormai è amore e sto contagiando tutta la famiglia preparandola e facendola apprezzare in tutte le salse e in questo modo, è davvero un ottimo contorno. Con la ricetta della zucca marinata vi auguro un buon fine settimana e mando un grosso bacio a chi mi sta sostenendo per i macchianera awards, grazie di vero cuore anche a chi, pur in silenzio, mi sta dimostrando davvero un grande affetto, per me è fonte di grande soddisfazione :) baci a chi passa di qui :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 5 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 15 min
Come fare la zucca marinata
Pulire la zucca eliminando i semi e i filamenti
Eliminare la buccia e tagliarla a fette lunghe di 3 mm di spessore
Grigliare le fette di zucca 5 minuti per lato
Disporre le fettine di zucca grigliata in una ciotola e versare un po' di marinata tra uno strato e l'altro.
Lasciar insaporire Zucca marinata per 30 minuti prima di servirla
Ricetta perfetta! Ho usato una zucca con polpa pastosa e non troppo dolce. Ho lasciato le fettine ad asciugare per una notte in modo da rendere più veloce la cottura sulla griglia e questa è stata l’unica variazione. Contorno molto appetitoso! Grazie Flavia!
La ricetta mi è piaciuta moltissimo.
domani la preparo mi piace molto l’idea grazie
@angela ciao io non l’ho mai sostituito, forse puoi ometterlo ma non avresti lo stesso risultato. Ad ogni modo poi fammi sapere.
Ciao cara vorrei sapere con cosa posso sostituire l’aceto,non mi piace 🤗🤗
Davvero brava e semplice…..
@mena marsella Grazie mille!
Semplicemente ” sito favoloso ” buon lavoro
@stefania Se tagli le fette di zucca abbastanza sottili 5 minuti per lato sono sufficienti, anche perchè a me piace che la zucca sia un po’ croccantina. Magari fai una prova, se le fette ti sembrano crude falle stare qualche minuto in più.
ciao Misya…questa ricetta l’ho letta solo oggi…. vorrei provare ma mi lascia un po’ perplessa il tempo di cottura…solo 5 minuti per lato non è un po’ poco?