Videoricetta New York cheesecake
In questa video ricetta del new york cheesecake vi spiego come realizzare questo dolce tipico della tradizione americana, estremamente gustoso. Il new york cheesecake può essere servito in diverse varianti, con la gelatina di frutti di bosco ad esempio, con del cioccolato, del caramello ecc.. utilizzando la stessa base che si prepara tritando in un mixer i biscotti digestive ( mi scuserete se in questa ho messo dei semplici biscotti da latte) che mescolerete con il burro fuso per creare una base compatta.
- Ingredienti per uno stampo da 22 cm
- Ingredienti crema al formaggio
- Ingredienti glassatura
- Preparazione: 40 min
- Cottura: 1 ora
- Totale: 1 ora 40 min
Come fare il new york cheesecake
Mescolate i biscotti con il burro e trasferiteli all’ interno di uno stampo a cerniera compattandoli al meglio anche sui bordi e mettete in frigo per 30 minuti. Nell’ attesa preparate la crema al formaggio montando energicamente con le fruste il formaggio, le uova, lo zucchero e l’ essenza di vaniglia fino a formare un composto liscio e cremoso che andrete a versare sulla base di biscotti recuperata dal frigo. Cuocete in forno già caldo a a 160° per un'ora Quando avrete tolto dal forno l’ American cheesecake aggiungete la glassatura preparata con la panna acida, zucchero a velo e l’ essenza di vaniglia e rimettete a cuocere in forno a 180° per 10 minuti. Trascorso il tempo utile, togliete dal forno, lasciatela raffreddare e trasferitela in frigo per almeno 4 ore prima di servirla, guarnendola a seconda del vostro gusto personale, offrirete così ai vostri ospiti un dolce insolito e goloso.
Sei proprio brava anche LIVE!! Dici che si possa omettere la farcitura con panna acida ecc ecc? Credo dia un sapore troppo forte, ma attendo suggerimenti o incoraggiamenti da chi ha già provato a farla.. 🙂
Ciao Misya, complimenti innanzitutto!!
Volevo chiederti che diametro ha la teglia che hai utilizzato nella videoricetta. Grazie mille
complimenti!E’ vero il volume è bassissimo!Non puoi fare qualcosa?
Carinissima!!! 😀
Ps. il volume è un po basso.. ma forse dipende dal mio pc?? bhò!!
Ohh bellina che sei!!!
Ciao mia cara! A forza di romperti le scatolecon le videoricette eccoti di nuovo quà! A me ribasco piaccioNo un sacco….e fatte a voi sono ancora più belle e naturali..belli anche iifuori onda:-):-):-)
Videoricetta dei miei amati tortini….siamo in tema s. Valentino no??? Baci
Questi video mi piacciono molto…però se posso esprimere la mia opinione, nelle video ricette cerca di proporre dei piatti che non siano scontati, devono essere particolari, sempre nel tuo stile naturalmente. Perché ormai il web è pieno di video ricette, dovresti farci vedere qualche ricetta che non è facile trovare su qualche altro canale.
Questi video sono davvero simpatici e utile!In particolare in questi ultimi si vede che sei più rilassata e che ti diverti a realizzarli, complice anche la presenza di Ivano 😉 e le papere alla fine sono carinissime!!!ciaoo Flavia
ma brava!!! sembra facilissimo fatta da te!
Buonasera, Misya!
Appena vista, sei bellissima e troppo brava, Ivano e tu siete cosí carini… Quella risata/sorpresa che ci regalate alla fine di ogni videoricetta é quel tocco in piú che rende autentico il blog! Continuate cosí, siete un team imbattibile… ‘Notte!