Le uova sode mostruose non sono altro che un'idea sfiziosa per servire un antipasto a tema Halloween. Si tratta di semplicissime uova sode, servite però in una maniera un po' particolare, ovvero a simulare degli occhi iniettati di sangue: ovviamente si tratta solo di normalissimo ketchup, tutto qui. Potete divertirvi a prepararle con i vostri bambini scegliendo salsine diverse al posto dell'avocado per fare le iridi di colori differenti, come patè di olive o di tonno, ad esempio. Vi lascio subito alla ricettina e noi ci leggiamo più tardi!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare le uova sode mostruose
Innanzitutto bollite le uova per circa 8 minuti in modo da renderle sode, quindi scolatele e sbucciatele.
Tagliate le uova a metà ed asportate il tuorlo.
Preparate ora la salsina all'avocado: pulite l'avocado, e ricavatene la polpa, quindi unitela ai tuorli, condite con sale, pepe e succo di lime e schiacciate e mescolate tutto insieme con una forchetta.
Iniziate ad assemblare le uova: riempite gli albumi con la salsina, poggiate al centro un'oliva e create la pupilla con un pochino di ketchup.
Una volta aggiunti i decori finali con il ketchup, le uova sode mostruose saranno pronte: non vi resta che servirle e godervi le reazioni dei vostri ospiti!