Torta di mele e crema
La torta di mele e crema è, come l'ha definita Daniela, una delle ragazze che lavora con me, la versione 2.0 della mia torta di mele classica. Mele e crema pasticcera sono la coppia perfetta, due delle cose che più adoro ed in questa ricetta c'è il loro matrimonio ideale. Se ancora non avete mai provato questa combinazione, oggi è arrivato il momento di provarla, scoprirete così un dolce estremamente soffice, profumato e davvero goloso.
Senza perderci in altre chiacchiere, vi lascio alla ricetta della torta di mele e crema e, approfittando del tempo che passerò in treno da Milano a Napoli, risponderò ai vostri commenti/email. Bacini.
- Dosi per 1 stampo da 24 cm
- Ingredienti per impasto
- Imgredienti per la crema pasticcera
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 40 min
- Totale: 1 ora e 10 min
Come fare la Torta di mele e crema
Versate il composto in una casseruola e cuocete, mescolando la crema di tanto in tanto con un cucchiaio di legno fino a quando la crema si sarà addensata. Poi mettetela in una ciotola e fatela raffreddare.
Sbucciate e tagliate a tocchetti 2 mele e una tagliatela a fette
Prepariate ora l’impasto della torta. Mettete nella ciotola della planetaria le uova e lo zucchero e montate fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora il latte e il burro fuso continuando a montare. Unite ora la farina mescolata con il lievito e la buccia di limone.
Aggiungete in ultimo le mele tagliate a cubetti e mescolate.
Versate l’impasto ottenuto in uno stampo imburrato ed infarinato, mettete sopra la crema a cucchiaiate e ricoprite con le fettine di mela. Cuocete la torta di mele e crema in forno statico preriscaldato a 180° per circa quarantina di minuti.
Una volta cotta, lasciatela raffreddare prima di servirla.
Molto molto buona! io avrei duplicato le dosi per la crema però, ci stava davvero bene!
Non riesco a trovare la ricetta per favore potrei averla la vorrei preparare grazie
@Caterina
Ciao ho letto ora la ricetta, adesso vado a casa e la preparo ho l’acquolina in bocca
È la torta di mele più buona in assoluto,tanto che la mattina al lavoro non vedevo l’ora di tornare a casa per mangiarne un altro pezzo.
@francesca ecco a te, https://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro
Ciao, cosa posso mettere al posto del burro?
Grazie
Ciao. Ti seguo da tanto ed ho sperimentato tante ricette ma stavolta ho voluto scrivere x farti i complimenti miei e dei fortunati che hanno condiviso con me la tua torta di mele e crema. È semplicemente fantastica…buona, leggera, confortevole. Insomma: un capolavoro. Grazie mille
Torta molto buona 5☆☕
La torta di mele con crema non mi è piaciuta neanche un po’ :troppa farina Nell impasto crema troppo densa non si sente il sapore delle mele. No assolutamente non valida
Ciao grazie mille per la ricetta buonissima la torta di mele