Tiramisù al cocco
Il tiramisù al cocco è un dolce delizioso e senza uova. Io lo faccio aggiungendoci comunque del caffè, che secondo me ci sta benissimo e ci dà un bel tocco in più, ma potete sostituirlo con latte al cioccolato, succo di ananas o quello che preferite (anche semplicemente caffè decaffeinato). Otterrete un dolce al cucchiaio fresco e soprattutto irresistibile per tutti gli amanti del cocco, perfetto per qualsiasi occasione e ideale in estate, quando le preparazioni con le uova possono rovinarsi facilmente ;)
- Preparazione: 25 min
- Totale: 25 min + 3-4 ore in frigo
Come fare il tiramisù al cocco
Preparate la crema al mascarpone: mettete in una ciotola mascarpone, panna zucchero e farina di cocco e montate con le fruste fino ad ottenere una crema ben montata.
Assemblate il dolce: imbevete i savoiardi nel mix di latte di cocco e caffè 1 per volta e disponeteli man mano nella teglia.
Create un primo strato di savoiardi imbevuti, aggiungete uno strato generoso di crema al mascarpone e ripetete (savoiardi imbevuti e poi crema), quindi lasciate in frigo per almeno 3-4 ore (meglio ancora l'intera giornata).
Il tiramisù al cocco è pronto, aggiungete farina di cocco, decorate a piacere (io ho usato chicchi di caffè ricoperti di cioccolato) e servite.
@maria non sono proprio la stessa cosa ma se vuoi provare perché no? Anzi poi fammi sapere.
@martina ecco a te: stampo da 22×18 cm
@nadia ciao cara, ho corretto vai a leggere subito la ricetta
Ciao Misya, questa credo proprio che te la copierò perché amo il cocco! Ma non metti la farina di cocco nella crema, o fra uno strato e l’altro? Un bacione
Buon giorno grazie delle buonissime ricette volevo chiederti gentilmente se metti anche il diametro dei tegami che usi. Grazie
Godurioso 😋🤩
se non trovo il latte di cocco va bene il latte?
Delizioso a dir poco 😋😋😋