Spiedini di carne e verdure
Avete presente quei begli spiedini di carne e verdure che si trovano già pronti da cuocere dal macellaio o al supermercato e che d'estate con le grigliate sono un vero e proprio must? Tante volte ho pensato di prepararmeli in casa, piuttosto, in modo da personalizzarli con le verdure e il tipo di carne che mi piace di più... ma poi ho sempre desistito, pensando che fosse una cosa troppo laboriosa da preparare.
Be', alla fine mi sono decisa e, in occasione di una grigliata in famiglia,ho realizzato i miei primi spiedini di carne assecondando i miei gusti e le mie preferenze e ci ho messo pochissimo a farli, ed ora chi li compra più quelli già preassemblati ;)
Per i miei spiedini ho scelto carne di pollo e maiale e poi rondelle di zucchine, peperoni, cipolla e pomodorini ma ovviamente, come vi dicevo prima, potete prepararli secondo il vostro gusto personale. Vi lascio ora alla ricetta del giorno e inizio la mia giornata, vacanzella finita, si ritorna a sgobbare, bacini :*
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 45 min
Come fare gli spiedini di carne e verdure
Tagliate i vari tipi di carne e la pancetta a pezzetti più o meno regolari.
Lavate e mondate le verdure, quindi tagliate i peperoni a tocchetti, le zucchine a rondelle, i pomodorini a metà e la mezza cipolla in 4 parti.
Assemblate gli spiedini come preferite: io ho messo: peperone giallo, lonza di maiale cipolla, pancetta, peperone rosso, pollo, zucchina, salsiccia e pomodorino.
Preparate il condimento unendo in una ciotolina sale, pepe, olio e rosmarino.
Scaldate bene una buona bistecchiera, poggiateci gli spiedini e irrorateli man mano con il condimento, utilizzando un rametto di romsarino.
Dopo 7-10 minuti, controllate la cottura e girate gli spiedini, sollevandoli delicatamente.
Cuocete ancora per 5-7 minuti, quindi servite subito.
@letizia Grazie mille, sono felice di esserti utile! Fammi sapere quando provi qualche ricettina 😉
Come sempre sei preziosissima , le tue foto sono chiare e semplici nel descrivere e praticissime da seguire, brava e sempre da tenere in considerazione per consigli.
@CLAUDIA Tu sei bravissima! Grazie mille per il messaggio :-*
Misya li ho sperimentati ieri sera!! Buonissimiiiii!!!!! Una metà li ho cotti in forno…buoni ugualmente!! Sei bravissima mi dai sempre tante idee!!
@Marisa Nel caso, fammi sapere, ovviamente 😉
ciaoooooooooooooooo MISYA ..devo essere deliziose..mi piacciono poi con la salsiccia ( se la trovo al negozio italiano)…che dire da fare..poi acconto le verdure..ti abbraccio e bacini a ELISA ..ciaooooooooooo saluto tutte le cuochine ciaooooooooooooooooooooooooooooooo