Sfoglie alle erbe
Le sfoglie alle erbe sono un antipasto rapido, facile e gustoso, la classica ricetta che mi entusiasma e mi fa mettere subito all'opera. Sono certa che avete già tutto per preparare la ricetta: vi occorreranno un rotolo di pasta sfoglia (se seguite il blog sono sicurissima che ne avete uno in frigo), burro, formaggio e erbe aromatiche, semplice no? Una volta portate in tavola, queste sfoglie alle erbe spariranno in men che non si dica, garantito! Bene amiche, io oggi sono alle prese con una video ricetta di Halloween, che troverete prossimamente sul blog! Un bacino a chi passa di qui :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare le sfoglie alle erbe
Sciogliete il burro fino a farlo diventare una crema, mettetelo in una ciotola e aggiungeteci il sale e le erbe tritate.
Spennellate la pasta sfoglia con il burro insaporito.
Aggiungete anche il formaggio tagliato alla julienne.
Arrotolate la pasta sfoglia fino ad ottenere un salsicciotto.
Tagliate quindi in fette non troppo sottili.
Disponete le girelle su una teglia rivestita di carta forno. Se volete potete spennellarle di latte prima di infornare.
Cuocete quindi per circa 10-15 minuti a 200°C in forno ventilato già caldo.
Lasciate intiepidire leggermente e servite.
Prendo spesso spunto dalle vostre ricette 👏
Grazie Misya per la tua ricetta della sfoglia con le erbe: semplice, veloce e deliziosa. Approvata da tutti.
@annin Come ha scritto @Jus, spesso puoi sostituirli! Magari non nel caso di questa ricetta, perché la sfoglia è burrosa di suo, ma per il resto puoi guardare queste guide:
http://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro
http://www.misya.info/guide/come-sostituire-le-uova
@annin ciao io non uso burro né latte quando cucino e sostituisco gli ingredienti, puoi fare lo stesso anche tu, il burro lo sostituisci con l’olio di semi, le uova le puoi sostituire con: banana, mela, yogurt, fecola di patate, amido di mais! Su internet trovi le quantità da usare che corrispondono a un uovo!
misya vorrei tanto che realizzassi anche ricette di dolci senza uova e burro… x tutte le xsone che hanno problemi con la linea o con intolleranze alimentari… sarebbe fantastico!! io ho la mia mammma che è a dieta da un po’ e non può mangiare dolci… ma gli hanno detto che se non contengono uova e burro potrebbe assaggiarli… mi faresti contenta… grazie!!!
waooooooooooo che bontà… anche questa è una ricettina semoplice semplice… potrei prepararla stasera… quante bontà!!! ciao misya!!!
@Luisiana 🙂
Buonissimi ottimi e si presentano bene! da rifare
@Ilary Ad esempio una scamorzina, anche affumicata 🙂
Ciao Misya… che tipo di formaggio consigli? Grazie e complimenti!!!