Pollo al lime
Con il pollo al lime passiamo ad una ricetta decisamente meno tradizionale e ben più veloce da realizzare, un secondo piatto veloce e sfizioso che potete servire con del riso basmati ottenendo così un piatto unico. Scusate se sono poco presente sul blog in questi giorni ma ho come ospite a casa mia la mia amica Flavia, che sta facendo una full immersion con noi in ufficio per un nuovo lavoro e mi sto godendo il mio tempo libero con lei. Questi giorni con la mia amica mi hanno fatto fare un tuffo indietro nel tempo, a quando lei viveva a Napoli e trascorrevamo le nostre serate insieme spensierate chiacchierando fino a tardi , sorseggiando vino rosso e facendoci sempre tante risate. Domani ritorna in Spagna e ritornerò alla mia frenetica routine e potrò rimettermi in pari con il blog, per adesso vi posto la ricetta del pollo al lime, poi mi fate sapere se vi è piaciuta. Buona giornata a chi passa di qui :)
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 30 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 45 min
Come fare il pollo al lime
Con un coltello affilato, tagliare il petto di pollo a pezzettini.
Mettete il pollo in una ciotola con il succo di lime, e le bucce, la menta,un filo d'olio, sale e pepe, mescolare e far insaporire per 20-30 minuti.
In una wok far appassire il cipollotto nell'olio aggiungendo dello zenzero grattugiato.
Aggiungere il pollo insieme alla sua marinata e far rosolare a fiamma alta (anche se le vedete in foto, eliminate le bucce di lime in cottura perché a me hanno lasciato un restrogusto amaro).
Cuocere il pollo al lime per una decina di minuti.
Servite il pollo al lime insieme a del riso thai o basmati :)
@Mariposagre Anche io adoro questa ricetta!
Ciao mysha cercavo un piatto leggero e l’ho trovato!!!
Ho tolto le bucce prima di mettere il pollo in padella L’ho trovata buonissima
Ho provato questa ricetta alla quale ho aggiunto dei carciofini e dei gamberetti…uno spettacolo !!
Ciao Misya, volevo dirti che trovo utilissima la sezione ingredienti che hai inserito. Il tuo blog è sempre più completo e ricco, complimenti per l’impegno che ci metti.. i risultati si vedono tutti! Brava Flavietta brava!
Un bacione alla tua bella famiglia e a tutte le cuochine.. ciao ciao
mhmmm mi ispira proprio questa ricetta.
Goditi la tua amica, bene preziosissimo
Ciao
adoro le tue ricette orientali!
Che ricettina particolare..! Ho assaggiato ancora il pollo al limone, ma questo, mai..! Rimedierò quanto prima..!!
Grazie per l’ottima ricettina.. e buona serata in compagnia della tua cara amica… le amicizie vere sono speciali e durano per sempre…
Un abbraccio.
Un caro saluto a tutte le mie meravigliose amiche! ciao!
con il lime non ho mai provato ma mi ispira molto! lo farò molto presto!
è vero ricetta meno tradizionale ma cmq interessante…!!! anke io cm te Misya sn legata ad una cara amica e qnd stiamo 2 o 3 giorni senza vederci subito dobbiamo recuperare dinanzi ad un bel caffè infatti ti capisco specie se la tua amica è lontana… Misya ma tu abiti proprio a Napoli??? era da un pò ke volevo kiedertelo cm anke il xkè nn 6 + sul magazine de La Prova del Cuoco 🙁
Mi piacciono questo sapori orientali.. 🙂