Pollo ai funghi
Il pollo ai funghi è uno dei miei piatti preferiti, un secondo di carne autunnale semplice e gustoso, dove il petto di pollo viene nobilitato dai funghi diventando così un piatto unico perfetto tutta la famiglia. Confesso che fa parte del mio menu settimanale e che delino la ricetta in vari modi, utilizzando talvolta le cosce di pollo, altre volte i funghi misti, oppure i porcini.
- Preparazione: 20 min
- Cottura: 20 min
- Totale: 40 min
Come fare il pollo ai funghi
Pulite e affettate i funghi, champignon o misti.
Far trifolare i funghi in olio, aglio, e carota tritata, poi unite sale, pepe, erba cipollina e una grattugiata di noce moscata.Nel frattempo preparare il brodo vegetale.
Quando i funghi sono cotti sollevare lo spicchio d'aglio.Aggiungere quindi un paio di mestoli di brodo finché il fondo non risulti bello cremoso.
Tagliare il pollo a tocchetti e fateli rosolare in padella.Aggiungete ora il pollo nella padella con i funghi. Fate cuocere per una decina di minuti a fuoco medio coperto poi unite dell'erba cipollina tritata e aggiustate di sale (se si dovesse asciugare troppo durante la cottura, aggiungere altro brodo).
Servite il pollo ai funghi accompagnato dai crostini di pane.
fatta ieri sera Misya! una bontà!!! invece di usare il brodo ho usato semplicemente acqua calda ed era saporito e squisito lo stesso; per quanto riguarda i funghi ho utilizzato il mix da 300g surgelato.
Certo caraaa sicuramente la settimana prox
@Carmen Di niente! E se riprovi, fammi sapere come viene 😉
Grazieeeeeee misietta
@Carmen Allora forse è stato questo il problema: di solito se il pollo viene stoppaccioso è perché è un po’ troppo cotto 🙂
Misietta forse di più
@Carmen E l’hai cotto per una decina di minuti in tutto?
Non so non era troppo piccolo
@Carmen Forse l’hai tagliato molto piccolo (o molto sottile) e si è un po’ seccato?
Ciao misya ottimooooo, però xke il pollo era un po stopposo?