Petto di pollo alle melanzane
Il petto di pollo alle melanzane è una sorta di spezzatino in versione stiva, se vogliamo, ma in realtà è talmente buono che potete farlo sempre, durante tutto l'anno, se avete le melanzane, anche perché la cottura in realtà avviene in forno ;) La ricetta è molto semplice e pabbastanza rapida e leggera, in più si tratta di un piatto adatto a tutta la famiglia. Se quindi avete voglia di provare un piatto un po' diverso dal solito, questa è la ricetta per il petto di pollo alle melanzane che ho visto qui.
- Preparazione: 25 min
- Cottura: 35 min
- Totale: 1 ora + 30 minuti di riposo
Come fare il petto di pollo alle melanzane
Innanzitutto tagliate il pollo a straccetti, quindi mettetelo in una ciotola, aggiungete sale, olio, aceto e timo, mescolate e lasciate marinare per 30 minuti.
Nel frattempo lavate e mondate melanzane e pomodorini e tagliate le prime a dadini e i secondi a spicchi.
Passati i 30 minuti, mettete tutti gli ingredienti sulla teglia del forno rivestita di carta forno, mischiateli tra loro, quindi sparpagliateli sulla teglia, in modo che non siano troppo sovrapposti, o non diventeranno croccantini.
Cuocete per circa 30 minuti in forno ventilato preriscaldato a 180°C.
Il petto di pollo alle melanzane è pronto, servitelo subito.
Scusa Misya ma il pane grattugiato? Quando va messo? Grazie! Lo sto facendo!
Buongiorno Misya … il pangrattato va spolverizzato sulla carne prima di metterla in forno ? Volendo si può cuocere anche in padella ?
Grazie e buona giornata