Pasta zucca e patate
La pasta zucca e patate è un primo piatto delicato e cremoso, perfetto per una bella serata piovigginosa come ce ne sono tante in questi giorni. Se come me siete amanti della zucca e volete approfittare al meglio delle ultime zucche della stagione, non potete lasciarvi scappare questa ricettina. Volendo potete variare un po' il piatto cambiando gli aromi, ad esempio andando su salvia o rosmarino, per un gusto più intenso, o magari aggiungendo del formaggio a tocchetti... ma in realtà secondo me questa pasta zucca e patate è già perfetta così com'è ;)
Ragazze, le prossime settimane saranno molto dure, da venerdì abbiamo iniziato lo smart working e siamo in isolamento domiciliare volontario. Le giornate saranno lunghe, ma per fortuna insieme ci faremo compagnia, un bacino a tutte voi e teniamo duro!
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 35 min
- Totale: 50 min
Come fare la pasta zucca e patate
Innanzitutto pulite zucca e patate e tagliate entrambe a tocchetti piccolini, più o meno della stessa dimensione.
Fate dorare l'aglio con olio e maggiorana in una casseruola.
Unite quindi patate e zucca e lasciate insaporire per qualche minuto.
Eliminate l'aglio, aggiungete sale e pepe, aggiungete acqua fino a coprire abbondantemente gli ortaggi, chiudete con coperchio e fate cuocere per circa 20 minuti.
Unite quindi anche la pasta e portate a cottura (aggiungendo altra acqua se necessario), infine insaporite con il parmigiano.
La pasta zucca e patate è pronta: decorate con altra maggiorana fresca e servite.
Ottima io con la zucca non avevo troppa fantasia le ho tutte provate e tutte mi hanno fatto ricredere. Io ancora resto a casa
@marika assolutamente si
Ciao cara!!! Ricette favolose!!! Un piatto facile ma gustoso!! Grazie x la compagnia!!! Un bacio e buona giornata!!! #restiamo tutti a casa per il bene comune#
Ottima idea……💪🏻🤞🏻🙏🏻Dai insieme possiamo farcela un abbraccio a tutti/e #iorestoacasa#