Pasta rucola e pomodorini
La pasta rucola e pomodorini è un primo piatto estivo che non vi farà rimpiangere di aver acceso i fuochi dei fornelli. Mi sa che per quest'anno questa sarà l'ultima ricetta estiva che vi propongo... un piatto improvvisato con quello che avevo in frigo: pomodorini pachino, rucola e mozzarella.
Luesto primo piatto è buono e veloce da preparare, in pratica è un condimento che si prepara mentre l'acqua bolle e si cuoce la pasta, mio marito ha apprezzato molto :P Un caro saluto a chi passa di qui, baci baci :*
- Ingredienti per 4 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare la pasta rucola e pomodorini
Tagliate i pomodorini a pezzetti
Lavate e pulite la rucola
Tagliate la mozzaella cubetti
In una casseruola con l'olio fate imbiondire uno spicchio d'aglio insieme al peperoncino tritato.
Tagliate a pezzetti i pomodorini e fateli saltare in padella per una decina di minuti, salate e pepate.
Quindi mettetene i 3/4 nella padella con i pomodorini e mescolate delicatamente.
Scolate la pasta al dente e fatela saltare per un paio di minuti nella padella con il sugo di pomodorini e rucola insieme alla mozzarella tagliata a pezzettini e alla restante rucola.
Servite
buonissima l’ho fatto oggi ho deciso che ogni gg voglio provare una delle tue ricette complimenti ancora
La sto preparando per il pranzo di oggi, ma siccome c’è qualche chiletto di troppo da smaltire ho omesso il provolino!!! Oggi avevo proprio bisogno di una ricettina al volo!
Questo piatto proverò a farlo nei prossimi giorni. E’ senz’altro la ricetta di pasta che più preferisco del “repertorio di cucina by Misya”, e in generale una delle mie preferite. Semplice da preparare, gustosissima (mi sembra già di sentirne il profumino…) mi sa che questa ricetta ricorrerà spesso nel prossimo menù estivo…
Ciao Misya…questa ricetta sarà sicuramente squisita ora che inizia l’estate, ma siccome non mi piace la rucola cosa potrei mettere al suo posto?un grade bacio Rox
Ciao Misya! Ancora una volta compimenti per le tue ricette che mi aiutano sempre a trovare nuove idee per il pranzo!Questa è la seconda volta che preparo questo piatto e a tal proposito colgo l’occasione per dare un consiglio a coloro che hanno avuto problemi con la provola che invece di sciogliersi è diventata tutta un blocco (o quasi) …beh è successo anche a me la prima volta che ho fatto questo piatto e così oggi invece di tagliare la provola a cubetti l’ho grattugiata a julienne e il risultato è stato perfetto! Infatti in questo modo si è amalgamata meravigliosamente co la pasta e la rucola e il sapore si è distribuito per ogni boccone! Si sono leccati tutti i baffi a differenza delle volta precedente in cui mi ero dovuta subire le lementele per il fatto che la provola non si era distribuita uniformemente 🙁 Poi oggi ho anche usato dei fusilli corti tricolore e il risultato è stato perfetto anche alla vista! 🙂 Isomma un piatto buono e colorato! Buona giornata! A presto. Un abbraccio!
Ciao sono Manuela mi sono appena sposata e mi sei di grande, anzi grandissimo AIUTO! Questa ricetta è veramente squisita!
vado subito a provare questa ricetta……sembra troppo buona!
ehi misya, ho provato questo piatto proprio oggi a pranzo il sapore è buono, purtroppo la scamorza non filava ma è diventata tutto un pezzo anche se il tutto era in una padella antiaderente…mi dai una risposta…please?!
BUONISSIMA!!!!!!!! SEI GRANDE!!!!!mio marito è rimasto senza parole e la pasta è subito finita. baci
ehi,io ho fatto una cosa simile e credetemi è da provare…ho fatto le orecchiette con i pomodorini,la rucola e la pancetta…si sono leccati tutti il piatto!Fatemi sapere che ne pensate!