La pasta frolla al cocco altro non è se non una variante della classica frolla. Se siete amanti del cocco come me dovete assolutamente provarla: vi assicuro che in cottura si sprigionerà un profumo delizioso per tutta la cucina! Come tutte le varianti di pasta frolla, si tratta di una ricetta super versatile, che potete utilizzare per preparare biscotti, crostate e tartellette a piacere. Io ho già sperimentato un po', aspettate di vedere cosa ho preparato ;)
- Preparazione: 10 min
- Totale: 10 min + 1 ora in frigo
Come fare la pasta frolla al cocco
Unite in una ciotola le due farine a fontana e mettete al centro uova, burro a pezzetti, zucchero e lievito.
Iniziate ad amalgamare con la punta delle dita, quindi trasferite sul piano di lavoro e lavorate rapidamente con le mani.
Coprite con pellicola trasparente e fate riposare per almeno 30 minuti in frigo.
La vostra pasta frolla al cocco è pronta, stendetela usando un po' di farina 00 e usatela per tutte le vostre preparazioni.
Mi scusi una domanda . Ma se non mettessi lievito andrebbe anche bene la para frolla al cocco ?
@raffa ciao ecco come sostituirlo e la farina di cocco non è il cocco rapè ma proprio una farina. 🙂
https://www.misya.info/guide/come-sostituire-il-burro
Anche io vorrei sapere se posso sostituire olio/olio di cocco/margarina causa recente intolleranza scoperta..:-( e un’altra domanda: per farina di cocco intendi quella proprio fine o il cocco rapé? Grazie mille!!!
Adoro il cocco ! Facile,veloce,golosa,versatile. Da provare sicuramente.Secondo te posso sostituire il burro con l’olio ? Grazie 😃😃😋😋😍😍