I panini di Halloween sono un'idea carinissima per servire un classico panino con hamburger ai vostri bimbi (o, perché no, ai vostri amici) durante, ovviamente, una serata a tema Halloween. Si tratta di normalissimi panini con hamburger, assemblati però in maniera particolare in modo che sembrino teste di alieni o mostriciattoli paurosi (e molto, molto divertenti). La ricetta, pertanto, è semplicissima, dovete solo seguire le istruzioni per creare denti e occhi et voilà, panini di Halloween pronti!
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 10 min
- Totale: 20 min
Come fare i panini di Halloween
Innanzitutto cuocete gli hamburger grigliandoli da entrambi i lati su una bistecchiera ben calda.
I tempi di cottura varieranno un po' in base al tipo di carne e allo spessore degli hamburger: di solito una decina di minuti sono sufficienti, ma valutate in base al grado di cottura che vi piace.
Una volta cotti gli hamburger, tagliate i panini e tostate leggermente i lati tagliati sulla medesima bistecchiera.
Cuocete il bacon, sempre sulla bistecchiera, da entrambi i lati fino a renderlo croccante.
Aprite le sottilette, abbinatele a due a due e con un coltello ritagliate un'estremità per ricavare un motivo a zig zag, che simulerà i denti dei vostri panini mostruosi.
Iniziate quindi ad assemblare i panini: mettete le basi di ogni panino su un piatto e aggiungete insalata e hamburger, quindi aggiungete il bacon e in cima la sottiletta, avendo cura di metterla in modo che i denti sporgano.
In ultimo aggiungete un po'di ketchup.
Infine, riempite anche le olive denocciolate con ketchup e infilzatele con stuzzicadenti per creare gli occhi dei vostri panini di Halloween.