Pancakes alle mele
Dopo aver provato i classici pancakes ne ho voluta sperimentare una variante con l'aggiunta di mele all'impasto della pastella, I pancakes alle mele sono risultati morbidissimi, profumati e davvero saporiti, l'ideale per una colazione un pò diversa dal solito. Non potevo lasciarvi senza un nuovo dolcetto questa settimana, e con questi pancake alle mele vi auguro un buon venerdì e ci leggiamo la settimana prossima con tante nuove ricette. Baci a chi passa di qui
- Ingredienti per 12 pancakes
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 15 min
- Totale: 25 min
Come fare i pancakes alle mele
In una ciotola mischiare farina, lievito, sale e zucchero. In un’altra recipiente sbattere l’uovo, aggiungere il latte e il burro fuso raffreddato, e mischiare bene. Negli ingredienti secchi fare uno spazio centrale dove verserete i liquidi.
Mescolate bene il composto con la forchetta
Grattugiare le mele con una grattugia a fori grandi, e aggiungetele al composto.
Amalgamare bene con la forchetta aggiungendo, se vi pace, un pizzico di cannella.
Far scaldare una noce di burro in una padella antiaderente e versare un mestolo di pastella che si stenderà da sola formando la classica forma circolare dei pancakes..
Non appena i pancakes inizieranno a fare delle bollicine sulla superficie, girarli con l'auto di una spatola
Cuocere l’altra parte mezzo minuto
Man mano che i pancakes alle mele sono pronti adagiateli su un piatto gli uni sugli altri a formare la caratteristica torretta.
Servire i pancakes alle mele ricoprendoli con sciroppo d'acero, miele o marmellata
@federica ciao cara grazie per la segnalazione,riferisco a chi se ne occupa
Mi spiace era uno dei siti ke guardavo di + per le ricette xkè molto valide con il telefonino ma adesso la pubblicità é troppa … non si riesce nemmeno a leggere la ricetta é un continuo di video ke compaiono di pubblicità sopra. Troppi, va bene monetizzare ma così si perde l’attenzione e si abbandona il sito …
Grazie per le buonissime ricette, complimenti!!!!
@Caterina Grazie mille per il tuo messaggio :-*
@Raffaella mi daresti la ricetta completa originale perfavore? a me vengono molli dentro tipo frittatine 🙁 invece ho mangiato quelli americani alti e sofficissimi sembravano spugnette!!!
Buonissimi!
È già la seconda volta che li faccio e sono fantastici!
@Valentina e matteo No, dev’essere o il fuoco troppo alto o una padella dal fondo troppo sottile
Eccomi qua ho fatto anche questi deliziosi pancake ma non capisco perché nella tua foto sono belle gialle (non bruciacchiate) le mie sono venute tutte pur tenendole poco sul color marroncino come maii? Nella padella ho messo l olio e poi tolto con la carta può essere quello?
Ciao Mysia!!
Se posso darti alcuniconsigli per ottenere i pancake perfetti e sofficissimi: monta a parte gli albumi, e quando unisci gli ingredienti secchi a quelli liquidi, battili con una frusta a mano ed IL MENO POSSIBILE! Lo so che è un consiglio strano, ma il composto secco deve solamente essere inglobato in quello liquido, e deve risultare mooooooolto grezzo; stessa cosa alla fine quando aggiungerai a questo composto grezzo, gli albumi montati.
Ultima cosa, 300 ml di latte invece di 220.
Ti assicuro che verranno davvero buonissimi e identici a quelli originali americani 🙂
Fonti: ne ho mangiati a tonnellate in America e ho impiegato mesi a trovare la ricetta perfetta!!! 😀
Moooolto meglio dei pancakes tradizionali, brava, brava brava!
Li ho appena fatti, con una pallina di gelato alla vaniglia.
Grazie Flavia