Involtini di fesa di tacchino
Gli involtini di fesa di tacchino sono stati la mia cena, li ho accompagnati da un'insalata mista e ho risolto il solito dilemma del "cosa preparare per cena". Devo dire che non compro spesso la fesa di tacchino perché la trovo un po' secca, ma si presta benissimo ad essere utilizzata per fare involtini ed in questo caso con asiago, pomodorini e olive verdi, assume tutto un altro sapore. Il bel tempo si fa attendere, quindi i buoni propositi per preparare insalate e gelati sono stati accantonati, tra un pò mi sa che mi metto a preparare di nuovo zuppe e pasta al forno, vabè va, meglio non pensarci e sperare che arrivi presto l'estate :D Vi saluto mie care, e torno ad occupazioni più noiose, vi lascio però alla gallery dove troverete tutti gli involtini da realizzare in poco tempo :)
- Ingredienti per 2 persone
- Preparazione: 10 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 15 min
Come fare involtini di fesa di tacchino
Tagliate i pomodorini e le olive a pezzettini, l'asiago a fettine sottili e sminuzzate le foglie di basilico
Mettete sul lato di ogni fetta di fesa di tacchino una fettina di formaggio ricoperto da pomodori, olive, basilico, sale e pepe
Chiudete a rotolino
Mettete i Rotolini di fesa di tacchino ottenuti su una piastra già calda con un filo d'olio, coprite con un coperchio e fate cuocere 5 minuti girando per far cuocere tutti i lati.
Servite i vostri involtini nei piatti.
@Antonella Grazie mille per il messaggio!
Complimenti per le tue ricette,ti seguo da tempo e copiò con successo le tue idee…..brava!!!!
Provati oggi, davvero BUONI..sono facili, leggeri e superveloci.
Unica sostituzione, al posto dell’asiago ho usato il provolino affumicato di Agerola.
Grazie Misya continua così.
Misya che favola di ricetta!!!!!
Stuzzicante e appetitosa .
Grazie in questo modo mi risolvi il problema della cena o pranzo……
Volete la versione peccaminisa? Ma peccaminosa forte? Fesa di tacchino, maionese e cetriolini aromatizzati (non quelli sottaceto)
Che belle le ricette veloci e sfiziose soprattutto quando si torna a casa la sera tardi dal lavoro 🙂
Misya ho visto con piacere il tuo angolo su Donna Moderna, la mia rivista preferita che acquisto tutte le settimane esono stata proprio contenta di trovarti lì…Tanti auguri e complimenti!!!
Fatta come antipasto oggi a pranzo… Mio marito dice l’ha apprezzata proprio tanto… Buona buona
I rotolini di fesa di tacchino sono stati il mio pranzo di oggi…Misya che bontà!!! Grazie per questo pranzetto fresco e buonissimo :-*
Ciao Misya!!! 🙂 Stavo giusto cercando una ricettina gustosa e particolare da cucinare per una delle prossime cenette, e direi che l’ho trovata! Anch’io non prendo quasi mai la fesa di tacchino arrosto, proprio perchè come dici tu, è un pò asciutta, ma questa ricettina gli fa cambiare davvero aspetto!!! 😀
Grazie grazie e buona serata!! baciiiii!!!
Un caro saluto a tutte le mie amiche, in particolare a Maria75 (grazie cara, tutto bene! un abbraccio!!), LaurettaG, Ingrid, Annamaria83, Danielina (un bacio ai tuoi super cucciolotti!!), Axelia, Maria Pia, Annina, Alessandra j (come stai cara?? un abbraccio!!), Apina (un bacio al tuo pupetto!), Daniela k, Robyde, Milù, Sibel, Simocuriosa, Bibi, Marisa, Heidi, Sammy, Roby83, Frilly (siamo agli sgoccioli, eh? coraggio cara!!!), Marzia, Marika, Cri79, Patty78, Gloria86!! Scusate se ho dimenticato qualcuna!!! Baci baci!!!
che buoni io li adoro! ciao belle!