L'insalata di gnocchi è un'idea talmente tanto geniale, pure nella sua semplicità, che non so perché non ci abbia pensato prima... Voglio dire, facciamo normalmente insalate di pasta o di riso, persino di cereali... e perché non di gnocchi?? Insomma, sono qui con questa ricetta, oggi, per ovviare a questa mancanza nella mia gallery, per cui vi presento ufficialmente la mia prima insalata di gnocchi. Quella degli gnocchi all'insalata naturalmente vuole essere soprattutto un'idea, uno spunto per le vostre creazioni: quello che voglio dire, è che se anche voi non avevate mai pensato di servire degli gnocchi freddi, magari ci penserete, la prossima volta che ne avrete l'occasione, ma che non dovete condirli per forza come ho fatto io. Insomma, il principio è quello della pasta all'insalata, per cui cuocete normalmente gli gnocchi, li scolate, li fate raffreddare e li condite a piacere o in base a quello che avete in casa, tutto qui ;)
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 5 min
- Totale: 20 min
Come fare l'insalata di gnocchi
Innanzitutto lessate gli gnocchi in un'ampia pentola piena di acqua bollente salata, mescolate ogni tanto e scolateli quando salgono a galla, quindi passateli sotto acqua fredda (mentre sono ancora nello scolapasta) e conditeli subito con un filo d'olio.
Nel frattempo che gli gnocchi si raffreddano, preparate gli altri ingredienti: lavate sedano e pomodorini e tagliate tutto a pezzetti (pomodorini, sedano, bresaola, carciofini, grana).
Unite tutti gli ingredienti in una ciotola, mescolate e aggiustate di sale.
L'insalata di gnocchi è pronta: prima di servirla aggiungete basilico e rucola ben lavati.
@Nicole Ciao, si, ho notato ma L importante e’ che continui a preparare queste ricettine semplici da replicare che tanto ci piacciono!😉
@Rosy volevo fare anch’io una domanda ma ho notato che Flavia risponde poco o nulla sul blog ormai😪
Buongiorno misya, che bella ricetta originale da copiare subito, posso sapere che marca di gnocchi hai usato? Grazie👍