Curry vegetariano
Il curry vegetariano, in questa versione preparato con zucca e ceci e accompagnato dal riso basmati, è un piatto unico speziato, facile da realizzare e decisamente delizioso. Si tratta di un piatto di ispirazione indiana rivisitato in chiave anche autunnale. Io adoro il curry e i piatti speziati in genere, e visto che la zucca é di stagione mi sono lasciata tentare dal provare questa ricetta che risulta essere vegana, vegetariana e pure senza glutine e poi l'abbinamento con i ceci ho scoperto essere davvero azzeccatissimo.
Insomma, a me il piatto è piaciuto molto, se amate il gusto del curry, vi invito a provare la ricetta di questo curry di verdure e a farmi sapere se la pensate come me :P
- Preparazione: 15 min
- Cottura: 25 min
- Totale: 40 min
Come fare il curry vegetariano
Pulite la zucca, quindi tagliatela a dadini. Affettate la cipolla a velo.
Fate scaldare in una casseruola un filo d'olio, aggiungete uno spicchio di aglio sbucciato e fatelo rosolare, poi unite la cipolla e fatela appassire nel tegame aggiungendo un paio di cucchiai di brodo bollente.
Aggiungete ora la curcuma, la paprika ed il curry e mescolate.
Unite ora la zucca, tatela rosolare un paio di minuti in padella, quindi aggiungete un mestolo di brodo e fate cuocere per 15 minuti circa.
Aggiungete ora i ceci lessi, mescolate e fate cuocere fino a quando il liquido non sarà stato assorbito.Aggiustate di sale e pepe.
Servite il vostro curry di verdure aggiungendo del prezzemolo tritato e accompagnandolo con del riso basmati.
Evviva!
ho fatto questo delizioso piatto ieri sera ed è buonissimo e consigliatissimo, sei sempre una certezza con le tue ricettine cara misya, l’ho perfino portato oggi a pranzo 🙂
Poi facci sapere!
Ciao grazie per la segnalazione vado subito a controllare.
Ricetta molto invitante, sicuramente da provare!
bellissima ricetta, domani pomeriggio la preparo :-P. io invece non riesco più a stampare, l’icona della stampante quando la clicchi non risponde e ieri sul cellulare non si aggiornava la pagina con la nuova ricetta della panarellina, vedevo sempre i cannoli di parmigiano
Ciao Misyaaaaaa!!!! bellissima ricetta come sempre 🙂 solo che ho provato a stamparla ma i fogli rimangono bianchi 🙁 non so dirti se è un mio problema oppure è stato caricato male il file.
Buona giornata e bacini a te e alla tua meravigliosa bimba!!!! 🙂